5/5

Vedi 4 recensioni
5 4 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni

Informazioni su Livingreen S.r.l.

Livingreen è uno studio-atelier che gestisce ristrutturazioni e nuove costruzioni offrendo un servizio chiavi in mano.

Barbara: Architetto e Interior Designer, ti seguirà dal progetto fino alla scelta, fornitura e istallazione degli arredi e complementi di arredo.

Qual è il vostro slogan?

Tiny Houses & Tiny Spaces - Progetti emozionali su misura. Amo curare la vostra casa come se fosse la mia, creo abitazioni e spazi funzionali ed essenziali in stile Natural Chic, creando luoghi che supportano attivamente la vostra salute e il vostro benessere. Attraverso un attento studio delle emozioni cromatiche di ogni persona, creo "palette" personalizzate che daranno vita ad atmosfere autentiche in cui riconoscersi e stare bene. In questo modo ogni progetto diventa sensoriale e personale a 360°, dando così le giuste emozioni ad ogni mio cliente.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo Studio-Atelier Livingreen nasce nel 2021 dalla sua fondatrice Barbara Tavoso ed è il completamento di un percorso e la realizzazione di un sogno. All’inizio era solo un nome di fantasia nato nel 2016 e uno studio in condivisione. Dopo 10 anni di intense collaborazioni presso imprese e studi tecnici e un importante esperienza imprenditoriale di oltre 2 anni nella città di Milano, era arrivato il momento della sua realizzazione. Livingreen si trova in uno splendido palazzo del ‘900 nel centro di Gallarate, la scelta di uno spazio con vetrine che si affacciano direttamente su strada non è casuale. Questa struttura non è un semplice studio tecnico, ma un luogo accogliente, ricco di piante e di colore, pensato per incontrare il cliente in un ambiente caldo ed elegante, allestito interamente con prodotti di aziende italiane artigianali di qualità con particolare attenzione ai costi, all’ambiente e alla sostenibilità.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Mi chiamo Barbara Tavoso, sono Architetto e Interior Designer. Gestisco personalmente tutti i progetti e il rapporto con i miei clienti, senza intermediari e in modo informale. Mi avvalgo di una rete di professionisti, fornitori e artigiani qualificati, con la quale collaboro attivamente e ai quali mi appoggio per i diversi progetti.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Commissioniamo lavorazioni su misura ad artigiani del settore attentamente selezionali e testati nel tempo, con i quali abbiamo avviato un rapporto di reciproca collaborazione.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Seguiamo mediamente dalla A alla Z, 15 progetti all'anno, la qualità per noi è il dettaglio più importante.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati in progetti, ristrutturazioni, fornitura e istallazione di arredamenti completi con servizio chiavi in mano in ambito residenziale.

Quali sono i lavori più richiesti?

Progettazione e ristrutturazione completa di casa e appartamenti. Un servizio di grande attenzione lo riserviamo anche al disegno, alla realizzazione e alla fornitura di ogni sorta di cucina.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Lavoriamo con tutti i materiali presenti sul mercato, ricercando sempre prodotti innovativi con attenzione alla sostenibilità e alla qualità estetico-tecnica. Siamo rivenditori ufficiali di tantissimi marchi artigianali Made in Italy, che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo e la massima personalizzazione. Livingreen è anche "Archiproducts Ambassador", è quindi distributrice di tutti i principali marchi di design italiani e internazionali e offre ai suoi clienti preventivi personalizzati e sconti dedicati.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Concordiamo con il cliente un sopralluogo o una contatto a distanza conoscitivo nel quale identifichiamo i desideri, gli obbiettivi e il budget del progetto. Chiediamo cortesemente a tutti i clienti di fornirci alcune foto, la pianta in scala adeguata della casa o della stanza, il piano e il livello di accessibilità del progetto o della fornitura. Insieme a questi elementi, l'indirizzo e il luogo dove si trova la struttura da seguire.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché amo seguire un numero di progetti limitato, accompagnando il cliente con professionalità e curando con passione ed amore la loro casa come se fosse la mia, garantendo personalmente di tutti i prodotti e delle persone coinvolte nel progetto. Il progetto e l'arredo della tua casa non devono essere pensati "in serie" ma sono composti da tanti piccoli tasselli che comporremo insieme aiutandoti passo dopo passo e gestendo al posto tuo ogni sorta di incombenza. Credo che solo così la tua abitazione ti rappresenterà davvero e ti farà stare bene.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente ideale è chi si fida e si affida a noi, comprendendo il valore del suo e del nostro tempo. Vuole realizzare il suo sogno di casa, con la serenità e la garanzia di non avere imprevisti e di rispettare il suo budjet. Il cliente potrà acquistare arredi e complementi di qualità a prezzi giusti senza intermediari e con sconti particolarmente convenienti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Offriamo sui prodotti e sulla manodopera tutte le garanzie previsti per legge. Tutti i nostri artigiani e professionisti sono dotati di regolare Polizza RC professionale e iscritti ai vari albi. Aiutiamo anche il cliente in tutto l'iter burocratico per l'ottenimento dei diversi bonus fiscali.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo pagamento tramite bonifico bancario con tempistiche che concordiamo in base al progetto.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ogni lavoro ci rende orgogliosi se il cliente è rimasto soddisfatto.
Progetto di Livingreen S.r.l.