Recensioni su Pugliese Lorenzo Geometra

4/5

Vedi 20 recensioni
5 9 recensioni
45%
4 6 recensioni
30%
3 2 recensioni
10%
2 2 recensioni
10%
1 1 recensione
5%
Vedi 20 recensioni
Valerio
4 anni fa
4/5

Un professionista molto disponibile e celere nel lavoro.

Fulvio Migliaccio
5 anni fa
5/5

Informazioni su Pugliese Lorenzo Geometra

Lo studio tecnico, grazie alla collaborazione con tecnici laureati offre una completa consulenza nel settore immobiliare, dalla progettazione, alla realizzazione sul cantiere fino ad arrivare all' accatastamento presso l'agenzia delle entrate.

Amministrazioni condominiali, nonché revisione di tabelle millesimali e dei regolamenti e certificazioni energetiche, completano il profilo

Qual è il vostro slogan?

Umiltà e competenze certificate e continue a garanzia del cittadino, ignaro dei tecnici che svolgono la libera professione solo per il piacere di possedere denaro.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo studio tecnico collabora con un architetto esperto nell' edilizia e interior designer. Laurea in Architettura e continui corsi di aggiornamento (obbligatori) rendono la collaborazione estremamente produttiva.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Quando il lavoro richiede competenze che esulano dal quelle del geometra, entra in gioco l'architetto collaboratore. In tempi di vacche magre non si possono rifiutare lavori, complicati o sciocchi che siano. Tuttavia un cliente è sempre un cliente.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Durante 12 mesi sono stati realizzati anche 30 lavori, tra pubblico e privato.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

La specializzazione è marcata nel settore catasto e tabelle millesimali.

Quali sono i lavori più richiesti?

Tabelle millesimali, da revisionare o nuove. Rilevi catastali Certificazioni energetiche Direzioni lavori Licenze varie (agibilità, scia, permesso di costruire, piano casa, cila, parere ambientale, parere igienico sanitario ecc)

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Per quanto riguarda l'edilizia, la Mapei, che grazie alle continue innovazioni dei prodotti permette di ottenere risultati migliori e con tempi di lavorazione minore (quindi risparmio per il cliente). Per la topografia si eseguono rilievi catastali con attrezzature "Sokkia", presenti in Italia dal 1980, qualità e assistenza incredibili. Invece per le tabelle millesimali, computi metrici e tanto altro utilizzo i programmi della Blumatica.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Un buon preventivo, oltre alla descrizione del luogo, deve essere dettagliato nelle quantità e nello scopo da raggiungere, in tal modo è quantificabile un importo in base alle lavorazioni necessarie per portare a termine il compito assegnatomi.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché innanzitutto la professionalità mi impone di portare a termine il lavoro assegnato. Dopodiché si arriva al pagamento. Niente corposi anticipi in denaro, poiché il lavoro non possa essere realizzato. In ogni lavoro fattibile si mette a disposizione "la diligenza del buon padre di famiglia" così come specifica il codice civile per distinguere una persona a modo.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La clientela è molto varia, i lavori sono stati svolti maggiormente per cittadini e imprese edili che hanno bisogno di figure tecniche di supporto durante la loro attività. Altra clientela sono le attività commerciali e la pubblica amministrazione quali amministrazioni comunali e agenzia del demanio.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi sono legati maggiormente alla possibilità di eseguire opere edili, in quanto i regolamenti comunali sono spesso stringenti. In ogni caso, senza pretendere somme in denaro e previo sopralluogo, studio la fattibilità dell' intervento da eseguire, in caso di esito positivo si procede, altrimenti mi sono fatto un cliente.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Umiltà, celerità e professionalità crescente lavoro dopo lavoro. Anche dopo la fine dei lavori si offre la disponibilità di chiarimenti relativi alla mansione espletata.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Il pagamento è la cosa che conta, quindi via libera alle modalità con rispetto delle norme fiscali.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

I lavori di cui vado fiero fino ad oggi sono quelli di inizio carriera, quando un ragazzo di 19 anni, inesperto e pauroso di sbagliare faceva le ossa sui cantieri di una certa rilevanza (cantieri navali, zona industriale, parco comunale, ecc). Oppure quando collaborai per una perizia che terminò un contenzioso di esproprio durato 30 anni.
Progetto di Pugliese Lorenzo Geometra
Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Pugliese Lorenzo Geometra

Luca

Luca, ha domandato...

Come ottenere una planimetria catastale rasterizzata?

Sto vendendo casa e nella visura catastale ho un lastrico solare di categoria f5. Non ho, tuttavia, una planimetria rasterizzata, la quale mi viene chiesta dal perito della controparte. Potete darmi dei consigli su come ottenerla? Grazie!

, ha risposto...

La categoria catastale F, che include le categorie F/1, F/2, F/3, F/4 ed F/5, viene censita esclusivamente tramite elaborato planimetrico. Tale elaborato può essere richiesto presso gli sportelli provinciali Agenzia delle Entrate sezione Territorio (ex catasto), oppure dalla piattaforma Sister.

Pertanto, per le suddette categorie, non esistono planimetrie...

Chiara

Chiara, ha domandato...

Quanta distanza è necessaria per installare un gazebo?

Se volessi installare un gazebo o una tettoia nel giardino di mia proprietà quali distanze dal confine dovrei rispettare tenendo in considerazione che il confine è con marciapiede e strada pubblica?

Grazie

, ha risposto...

Gentile utente, dipende dai regolamenti comunali. Oltretutto occorre chiarire l'opera da realizzare. Gazebo e tettoia sono due strutture simili ma urbanisticamente diverse. La tettoia, in molti casi, essendo una superficie coperta, è sottoposta agli stessi vincoli di un fabbricato, pertanto le distanze dai confini saranno regolamentate del Piano Regolatore...

Luca

Luca, ha domandato...

È obbligatorio nominare il direttore dei lavori?

Salve, dovrei presentare una pratica CILA per realizzazione di un semplice arco demolendo in parte un tramezzo non portante. Dovrò individuare ditta e progettista tecnico asseverante; tuttavia mi chiedevo se il Direttore dei Lavori va obbligatoriamente nominato o meno. Grazie

, ha risposto...

Il Regime dell’edilizia libera si articola su due tronconi: il primo soggetto a CILA, l’altro veramente libero da comunicazioni.

La normativa del Testo Unico per l’edilizia, a valle delle modifiche apportate dal D.Lgs. 222/2016 (SCIA 2), non menziona il direttore lavori tra gli attori da scendere in campo durante questi interventi minori. La presenza...

Vedi tutte le risposte