RED Srls

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su RED Srls

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su RED Srls

Tre persone giovani ed entusiaste che si occupano di aree differenti ma complementari, tutte legate agli immobili...case, negozi, uffici. Noi li trasformiamo, abbelliamo, ci occupiamo della loro manutenzione o li prendiamo in gestione. Insomma..ce ne prendiamo cura. Se volete trasformare la vostra casa, ufficio o negozio, se volete avviare un B&b, se avete bisogno di dare un tocco di colore ai vostri ambienti noi ci siamo. Dalla progettazione alla realizzazione.









































.

Qual è il vostro slogan?

Non esistono immobili banali o ordinari, esistono quelli le cui potenzialità non sono state esplorate. In tutto questo processo di rinnovamento dell'immobile il cliente, le sue esigenze ed i suoi gusti, sono al centro della nostra attenzione. La sfida da vincere è fondere esigenze funzionali, strutturali, impiantistiche e gusti del cliente. Lo guidiamo con sicurezza ed esperienza.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'amore per gli immobili ci ha sempre guidato. La trasformazione di ambienti da punti di vista differenti (arredo, progetto e lavoro materiale) ci ha portato a lavorare insieme per anni con lo stesso obiettivo. Poi abbiamo deciso di formalizzare la nostra collaborazione e abbiamo fondato la Red Srls. Red in spagnolo significa RETE perchè siamo convinti che la squadra fa la forza reale delle trasformazioni.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il nostro gruppo è formato principalmente da un architetto, una responsabile commerciale e della gestione delle strutture ricettive ed un responsabile di cantiere. Poi, visto che abbiamo sempre scommesso nelle specializzazioni piuttosto che nel lavoro generalista, collaboriamo con diverse ditte di impiantisti ed artigiani che chiamiamo di volta in volta a seconda dei lavori da realizzare.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Impianti, falegnamerie e lavori particolari alle nostre ditte artigiane di fiducia

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Circa sei lavori di ristrutturazione totale annui e vari altri di piccola manutenzione (restyling, bagno e cucine, pitture etc)

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

ristrutturazione di interni, che siano residenze, uffici, o negozi. Realizziamo o ristrutturazioni totali, ma ci piace anche dare piccoli tocchi di colore o rinnovare un ambiente con pochi passi e trasformarlo con u budget limitato. A volte poche mosse possono fare la differenza!

Quali sono i lavori più richiesti?

Home staging, risistemazioni di case per avere strutture ricettive, consulenze per pitture e arredi che rinnovino case che ormai sanno di "vecchio". Questo permette a molti clienti di rientrare in una casa nuova senza aver speso molto e in pochi giorni.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ci piace essere aggiornati sui materiali, cambiarli a seconda del gusto e dell'ambientazione da proporre. Un materiale molto funzionale e versatile è il gres, ma ora tornano prepotenti graniglie e cementine. Marche? ceramica d'imola, ariostea, florim, mipa e tante altre..

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Il sopralluogo (che effettuiamo gratuitamente) è sempre lo strumento migliore per dare al cliente un preventivo il più possibile dettagliato. Se non è possibile si dovrebbe avere un capitolato o un elenco delle lavorazioni da effettuare, una planimetria con indicazioni metriche e qualche informazione sugli impianti. Questo poi varia ovviamente con la tipologia di lavoro da fare

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

- L'attenzione al cliente: stabiliamo insieme tempi e costi, il periodo migliore per fare i lavori. Non imponiamo mai le nostre idee. Possiamo consigliare, guidare o dare consulenze. Ma il fulcro di tutto è sempre il cliente. Si scelgono insieme materiali e colori, si valutano esigenze e gusti o manie particolari. Crediamo che la casa sia un luogo intimo da rispettare. - preventivi chiari e pochi extra: difficilmente i nostri preventivi lievitano eccessivamente o immotivatamente in corso d'opera. Con noi no ci sono sorprese. Crediamo facia parte della nostra professionalità

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Molti dei nostri clienti sono famiglie che vogliono rinnovare le loro case, giovani imprenditori che vogliono cominciare una nuova attività e cercano un luogo che li rispecchi, professionisti che cambiano ufficio. Il cliente ideale è quello che si fida e si affida; che ci lascia risolvere le questioni tecniche e che si lascia guidare un pò su quelle estetiche

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi principali sono sulla durata dei lavori e sul gonfiarsi dei preventivi. Nel primo caso hanno paura che un lavoro dato per due o quattro settimane si prolunghi ben oltre mettendoli in difficoltà sia economica che logistica. Nel secondo che venga loro presentato un preventivo molto basso come specchietto per le allodole e poi cresca a dismisura in corso d'opera. Cerchiamo sempre di rispondere con la trasparenza: nel primo caso si può decidere di inserire in contratto lavori una penale cosicchè se i lavori si protraggono i clienti hanno un corrispettivo in denaro o uno sconto sui lavori. Nel secondo caso i nostri capitolati indicano quantità, prezzi unitari e prezzi complessivi quindi ogni variazione può essere controllata e discussa insieme e comunque non viene mai effettuata prima che il cliente ci dia il permesso firmato per procedere.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia è quella stabilita dal codice civile. E chiaro che il rapporto post vendita è importante e quindi cerchiamo sempre di rimanere a disposizione del cliente nei primi giorni dopo la chiusura del cantiere che servono a tutti per un piccolo rodaggio dei lavori.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Le modalità di pagamento sono le classiche: assegno o bonifico. La tempistica segue i lavori.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Siamo orgogliosi dei lavori in cui i clienti ancora ci chiamano per dirci che sono felici, che vivono meglio la loro casa o che la loro attività va bene e che i clienti fanno loro i complimenti.
Progetto di RED Srls
Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di RED Srls

Francesco

Francesco, ha domandato...

Acquisto nuova casa: dubbio su abusi

nella mia ricerca sulla mia nuova casa c'è un bilivelli con locali tecnici e lastrico solare sul quale è stata posta una struttura in legno aperta su tutti i lati ma appoggiata alle pareti dei locali tecnici .

Questa struttura non è citata nelle planimetrie. Cosa deve essere fatto per poterla comprare in sicurezza? Che rischio acquistando in queste...

, ha risposto...

Sarebbe utile sapere in che comune è situato l'immobile in quanto se è vero che la normativa generale viene emanata dallo Stato, la normativa urbanistica ed edilizia è materia regionale, spesso con regolamenti edilizi attuativi locali. Questo comporta un diverso iter autorizzativo ed una diversa elasticità a seconda delle zone di cui si parla. Inoltre se un...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Ristrutturare cucina

Piccola ristrutturazione cucina

+ 33

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 3

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista