Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su S.o.s. Architettura

Sos Architettura è uno studio-laboratorio di ricerca, non solo di progettazione, ma anche di sperimentazione. Nasce dalla passione per l'architettura, l'arte, la bellezza, l'ambiente e la contemporaneità, quest'ultima intesa come il connubio tra la conoscenza e il rispetto del passato e un presente che ricerca l'innovazione.

Qual è il vostro slogan?

Osservare, domandare, ascoltare e restituire.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

SOS Architettura nasce nel 2001 come gruppo dinamico aperto alla trasformazione e al cambiamento. Infatti il nostro pensiero creativo è da sempre volto al ribaltamento di forme architettoniche considerate finite e lontane in espressioni artistiche nuove, attuali e internazionali. La ricerca di questo preciso linguaggio ci ha permesso di consolidare negli anni un approccio contemporaneo che applichiamo al design di un piccolo oggetto, così come alla progettazione architettonica e urbanistica. La crisi sociale, ambientale e di conseguenza economica, è stata per noi l'opportunità per attuare un cambiamento verso uno sviluppo architettonico organico e sostenibile. Ecco perchè, dopo anni di incessante ricerca verso un'espressione compositiva in equilibrio con i valori collettivi identitari e con la natura, è maturata la nostra filosofia: SOS Architettura. Sos è la nostra risposta alla richiesta di soccorso ambientale, ma è soprattutto il nostro impegno per un consapevole sviluppo organico sostenibile.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il concetto di apertura e di trasformazione non è raggiunto soltanto nella forma compositiva, ma anche nella condivisione del processo progettuale da parte di più professionisti e, quindi, dell'interazione di discipline differenti. Infatti, ogni progetto viene creato e sviluppato da professionisti specializzati in differenti ambiti in funzione dell'obiettivo prefissato. Il nostro studio, fondato dall'Architetto Marco Risi e dall'Architetto Chiara Matteu, si avvale della competenza di numerose figure professionali, tra cui Architetti esperti in Bioclimatica e progettazione paesaggistica, Impiantisti, Ingegneri Strutturali, Termotecnici, Designer, Geometri, Grafici, Consulenti immobiliari, Periti e collaudatori, ecc... tutte figure coinvolte a 360 gradi nel processo architettonico ed edilizio, incentrate soprattutto sui temi della sostenibilità degli edifici e dell'ambiente. La condivisione però non è solo collaborazione disciplinare: l'idea alla base di ogni singolo intervento si elabora e si sviluppa insieme al committente e a chi collabora attivamente alla costruzione. L'architettura per noi, infatti, è una forma d'arte partecipata. Le nostre idee partono sempre dall'ascolto: sono la conseguenza della nostra rielaborazione critica, frutto di una lettura profonda delle esigenze della committenza.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione Sostenibile, Bioclimatica e del verde Progettazione architettonica Residenziale, Commerciale, Industriale Riqualificazione e Risanamento Conservativo Progettazione Strutturale e Collaudi tecnici Certificazione Energetica e Progettazione impianti Interior Design Direzione lavori e Coordinazione della Sicurezza Consulenze Immobiliari e Studi di fattibilità Rilievi topografici, Pratiche Comunali e Catastali Graphic Design e Progettazione immagine coordinata

Richiedi preventivo È gratis!

S.o.s. Architettura

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di S.o.s. Architettura
Impresa di Architetti simili

Studio d' Architettura FA.ST

Azienda o Libero Professionista
Torino (Torino)
Lo Studio di Architettura FA.ST nasce dall'esperienza dell'Architetto Stefano Farinasso e dei suoi collaboratori oltre 10 anni fa, i Servizi che il nostro studio offre sono i seguenti: • Progettazione…