4.6/5

Vedi 10 recensioni
5 8 recensioni
80%
4 0 recensioni
0%
3 2 recensioni
20%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 10 recensioni

Informazioni su Schinco Parquet S.r.l.

Siamo un'azienda che, da oltre 40 anni, opera nel settore del parquet e affini, con la realizzazione di pavimenti, rivestimento scale, rivestimento pareti e soffitti. Siamo presenti prevalentemente nell'ambito interregionale (Puglia e Basilicata, grazie anche alla posizione strategicamente centrale rispetto alle due regioni), ma, per progetti di rilievo, operiamo su tutto il territorio nazionale. Grazie al know-how acquisito abbiamo sviluppato alcune linee di produzione: - Woodencarpet: particolari complementi di arredo costituiti da tappeti in vero legno, arrotolabili, personalizzabili in finiture, forme e dimensioni, anche nella variante Outdoor, come accattivante alternativa al Decking. - ALTO4: un parquet massello prefinito assolutamente innovativo; con 4mm di spessore, ad ancoraggio magnetico, rende realizzabile una pavimentazione in vero legno con elementi rimovibili e riutilizzabili, senza incastri e senza utilizzo di collanti. - NAUTICA: rivestimenti in legno per esterno, progettati in particolare per le coperte delle imbarcazioni. Ogni pezzo è realizzato su misura.ù

Qual è il vostro slogan?

La vostra soddisfazione è il nostro più grande trofeo.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nasce nel 1976 muovendo i primi passi con lavorazioni artigianali di posa in opera dei pavimenti in legno. La dedizione per la professione, l’amore per la pregevolezza del prodotto, la continua ricerca di innovazioni e la sempre maggiore esperienza dei soci fondatori della Schinco Parquet, hanno guidato l’azienda ad acquisire una competenza tale da elevare il proprio nome tra i più importanti dell’Italia meridionale. In continua crescita, affiancata da partners di fama nazionale ed internazionale, l’azienda ha sviluppato una esclusiva linea “sartoriale” che prende vita grazie alle competenze di uno staff di qualificati artigiani in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza creativa.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ci pregiamo della collaborazione di tecnici dell'arredamento: Architetti, geometri e ingegneri; oltre che di maestranze specializzate, per l'esecuzione dei nostri lavori.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Offriamo servizi di fornitura e posa di pavimentazioni in legno di ogni genere, nonché interventi di sostituzione, riparazione e rilucidatura di parquet; con lo stesso materiale possiamo realizzare rivestimenti di scale, pareti e soffitti. Lavoriamo inoltre anche con pavimentazioni in laminato o in vinile, tutti prodotti di ultima generazione. Operiamo con successo anche con i rivestimenti in resina: resina per interno di pareti e pavimenti resina per esterno, anche pedonabile, con impermeabilizzazione di tetti, terrazzi e balconi. Grazie all'esperienza acquisita, siamo in grado di effettuare perizie tecniche su pavimenti in legno danneggiati con rilascio di opportuna relazione tecnico-documentale.

Quali sono i lavori più richiesti?

Fornitura e posa di pavimentazioni in legno e affini. Riparazione e rilucidatura di parquet.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

La materia per eccellenza è il legno, con il quale siamo in grado di realizzare "ogni cosa" in maniera sartoriale; la lunga esperienza nel settore ci permette di avere successo di esecuzione sartoriale anche con i laminati (non solo semplici pose in opera, ma rivestimenti scala e lavori similari a progetto); rivestimenti in resina di pavimenti e pareti;

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

- Una descrizione di quello di cui si ha bisogno, - una descrizione dello stato dei luoghi (in caso di rilevigatura sarebbe opportuno avere delle foto della superficie in oggetto), - mq della superficie di intervento (meglio una piantina, se disponibile) - tempi di realizzo. E' comunque indispensabile avere un colloquio diretto con il cliente per capire ogni indicazione sui lavori da svolgere.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

L'esperienza acquisita negli anni ci consente di offrire un importante supporto di consulenza su ogni aspetto dei lavori da svolgere, a partire dalle opere preliminari (anche di altre maestranze), indispensabili al conseguimento delle condizioni ottimali per la realizzazione di quanto richiesto, fino alla manutenzione quotidiana e di conservazione dell'opera realizzata. Riveste particolare importanza l'opportunità di realizzare lavorazioni a progetto, di tipo sartoriale.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra clientela è abbastanza vasta; operiamo sia nel settore privato che in quello pubblico, collaborando con imprese, tecnici e addetti ai lavori.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Indubbiamente i lavori di restauro di due tra i più prestigiosi teatri italiani: - Il Teatro Petruzzelli di Bari dove, partecipando alla sua straordinaria rinascita, abbiamo fornito e posato tutte le pavimentazioni in legno di platea, fossa orchestrali, corridoi, scale, camerini ed uffici direzionali. - Il Teatro San Carlo di Napoli: quello che Stendhal ha definito “il teatro più bello del mondo”, fiore all'occhiello della nostra Azienda che per l’occasione ha messo in gioco tutta la sua esperienza. L’intervento si è sviluppato nel rifacimento della pavimentazione della platea (480 mq posati in un solo giorno), dei foyer, della fossa degli orchestrali, delle sale prove ed altri ambienti del complesso. Degno di nota anche l'oneroso impegno per l'emergenza in Abruzzo, dove la Schinco Parquet ha fornito e posato pavimentazioni in laminato per le abitazioni in legno del progetto MAP (circa 12.500 mq) dando prova di capacità organizzative ed abilità tecniche, nei tempi doverosamente esigui dettati dall'urgenza. Altri lavori prestigiosi sono stati svolti presso importanti centri ricettivi, strutture turistiche e di accoglienza, dislocati in diverse zone d'Italia.
Progetto di Schinco Parquet S.r.l.

Ultime risposte degli esperti di Schinco Parquet S.r.l.

Eleonora

Eleonora, ha domandato...

È possibile verniciare il parquet aliato in cucina?

Salve In casa ho montato un parquet in rovere spazzolato e oliato compresa la cucina ,mal consigliata,in questo ambiente è troppo delicato,mi chiedevo se fosse possibile verniciato per renderlo meno delicato

Michele Schinco

Schinco Parquet S.r.l., ha risposto...

Salve sig.ra Eleonora,

in realtà il parquet oliato può essere utilizzato in ogni ambiente; certamente in ambienti più critici, come la cucina, bisogna prestare maggior attenzione. In ogni caso se si vuole proteggere il pavimento in maniera più efficace, è possibile eseguire un trattamento protettivo con vernice ad acqua. Ovviamente prima di procedere...