Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Semprelegno

Falegnameria in Lissone (Brianza) per la realizzazione di arredamenti su misura e complementi d'arredo di design, Semprelegno unisce la maestria e la tradizione dell’artigianato brianzolo alle moderne tecnologie di produzione, per esaudire le attuali richieste di mercato. Lo studio di progettazione, interno all’azienda, si presta con versatilità all’esecuzione di progetti eseguiti con software professionali ed attuali sia per arredo domestico che per stand fieristici, negozi, ristoranti. Semprelegno consiglia il committente nella scelta dei materiali più idonei e il metodo di produzione più efficace per ottenere manufatti di alta qualità.  L’uso di software e macchinari all’avanguardia in concomitanza all’esperienza del personale di produzione, permettono di realizzare un’ampia gamma di lavorazioni per soddisfare la richiesta di un singolo pezzo o di un grande quantitativo. Lo staff di progettisti assiste il cliente anche nella scelta e nell’esecuzione delle opere edili e di complemento attinenti ad una abitazione, locale commerciale o stand fieristico.

Qual è il vostro slogan?

SEMPRELEGNO - INNAMORATI DEL BELLO. La mission che guida l’azienda è la creazione di spazi intrisi di bellezza e creatività che possano continuare a trasmettere il grande valore del Made in Italy. Le parole del Creative Director Cristina Reccagni ne racchiudono il significato: “il mio desiderio più grande è di eseguire lavori innovativi e di alta qualità, senza mai discostarci dal passato di tradizione artigianale che caratterizza il nostro territorio brianzolo”.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Semprelegno è una falegnameria innovativa, non a caso nata in una città che è conosciuta a livello internazionale come “Capitale del mobile”. L'azienda nasce nel 2007 grazie all’impegno di Cristina Reccagni che, dopo quindici anni di esperienza nella progettazione e vendita di arredamento, desiderava fondere la maestria e la tradizione dell’artigianato della Brianza con l’eccellenza del design italiano.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

L’accurata progettazione degli Interior Designer con il sapiente lavoro artigianale permettono di proporre e realizzare una vasta gamma di arredi su misura, prodotti con materie prime di altissima qualità. Gli artigiani di Semprelegno realizzano tutti i progetti, sia quelli nati nello studio tecnico interno sia affiancando i progettisti esterni, con un supporto costante, empatico e tecnologico. Ognuno dei nostri collaboratori apporta le competenze e le capacità frutto di un saper fare consolidato negli anni.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Produzione arredamento su misura per privati e arredamenti commerciali e manufatti in legno per packaging ed espositori. Realizzazione display e visual per Luxury Brand. Realizzazione stand fieristici per eventi e mostre.

Quali sono i lavori più richiesti?

Arredamenti e complementi d’arredo su misura – cucine su misura.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

In Semprelegno si ricerca l'alta qualità che nasce dalla creatività con cui si integrano il legno e altri materiali: vetro, plexiglas, metallo, carte decorative, agglomerati marmo-tecnici.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Semprelegno è focalizzata su progetti d'arredo personalizzati e su misura per le esigenze di ogni singolo cliente, pertanto la preparazione, l'analisi e la formulazione di un'offerta è un tassello importante del nostro lavoro. Per la realizzazione di un preventivo preciso ed accurato che soddisfi le esigenze del nostro cliente necessitiamo di avere alcune informazioni: - una breve descrizione del progetto da eseguire - alcune foto dell'ambiente - una piantina (anche schizzata a mano su un foglio indicando le misure) - luogo e piano destinazione merce - se possibile, un budget massimo della spesa da sostenere.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

L'impronta distintiva dei prodotti Semprelegno è nell'attenzione ai materiali - possiamo parlare di differenziazione qualitativa del classico prodotto fatto in Brianza. Ogni elemento è curato nei dettagli: dall’ascolto dei bisogni del cliente all’esecuzione, dal rispetto rigoroso delle scadenze concordate fino alle consegne accurate e sicure, ovunque nel mondo. L'azienda va oltre la produzione di arredi tradizionali completandoli con soluzioni illuminotecniche e domotiche per rispondere alla crescente domanda di mobili innovativi.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati per arredamenti home. Architetti e Interior Designer. Aziende che necessitano di packaging ed espositori. Aziende che si occupano dell’organizzazione di eventi e mostre. Aziende che si occupano della realizzazione di stand fieristici e altre tipologie di istallazioni, vetrine, arredo uffici, negozi, ristoranti e alberghi. Altri grandi produttori che necessitano un numero relativamente ridotto di articoli. Designer e creativi che desiderano realizzare elementi unici di alto design impiegando materiali sperimentali e tecniche innovative di lavorazione.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Semprelegno accompagna fianco a fianco i propri clienti nella scelta dei materiali, degli abbinamenti cromatici e di tutto quanto necessario per sviluppare con loro un progetto unico e personalizzato che rispecchi i loro gusti e il loro"stile".

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Semprelegno utilizza solo materie prime di alta qualità e all'interno del laboratorio si realizzano impiallacciati placcati con essenze naturali di altissimo pregio con la base in poliestere per garantire la durata nel tempo. Tutti i materiali utilizzati sono tracciabili e provenienti da fornitori italiani: il truciolare è certificato 100% legno, mentre le lamine sono riconducibili esclusivamente a marchi noti. Particolare attenzione è posta nei servizi post vendita, il cliente essendo seguito anche dopo anni dall’acquisto con la stessa cura e attenzione.

Richiedi preventivo È gratis!

Semprelegno

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Semprelegno

Ultime risposte degli esperti di Semprelegno

Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Recensioni su Semprelegno

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Commenta su Semprelegno

Descrivi la tua esperienza con Semprelegno e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di Semprelegno

Ultima domanda alla quale hai risposto