Recensioni su Simone Ranieri

3/5

Vedi 2 recensioni
5 1 recensione
50%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
50%
Vedi 2 recensioni
Giuseppe
5 anni fa
5/5

Ho conosciuto l'Ing. Ranieri su habitissimo. Un ragazzo giovane che ha diretto con una sua collega la SCIA alternata al permesso per Costruire della mia pergola e la pratica strutturale al genio civile. Veloce, un buon rapporto qualità / prezzo, al termine dei lavori sono soddisfatto e lo sceglierei ancora. E chissà che per il futuro non possa accadere! Ottimo lavoro!

Alessandro
6 anni fa
1/5

Avevo richiesto una soluzione tecnica per fare un solaio: si è limitato a darmi 4 disegnini del tutto inutili.

Mi sono accorto che di edilizia ne sa meno di un carpentiere, il quale almeno ha dalla sua l'esperienza.

Simone Ranieri, ha risposto...
6 anni fa

Ringrazio Alessandro Curcio dell'opinione sul mio lavoro.

Il cliente non voleva 'fare un solaio', bensì chiudere un vano di forma circolare di 1,5 m di diametro su un solaio esistente con soletta piena in c.a. (dovuto a una precedente scala a chiocciola che ora non c'è più).

Quando ci siamo sentiti la prima volta aveva già comprato delle predalles perché voleva chiuderlo di sua iniziativa ma poi visto l'insicurezza che lo contraddistingue ha optato fortunatamente per chiamare un tecnico.

Spinto dalla sua fantasia geniale e dalla mia irresistibile voglia di risolvere questo enorme problema tecnico-esistenziale ('sono quattro mesi che mi fa tribolare questo problema', in pratica non ci dormiva più la notte) ho prodotto 4 progetti esecutivi (i 4 disegnini di cui parla). Tutti validi ai fini della richiesta che mi era stata fatta, dando ovviamente una mia preferenza.

Le mie due proposte erano: chiusura in c.a. con barre inghisate alla struttura esistente oppure una soluzione più leggera con profili in acciaio e soletta di completamento in c.a.

Le sue proposte invece: 4 lastre predalles di 5 cm di spessore oppure profili in acciaio e tavelline in laterizio.

Mi ha anche gentilmente inviato un programma strutturale via email pretendendo che lo imparassi e addirittura non si fidava del fatto che lo avessi scaricato dalla mail, perché gli sarebbe arrivato l'avviso.

Finito il lavoro provo a contattarlo per vederci e consegnarglielo. Dopo una settimana di chiamate a vuoto mi arriva un suo messaggio con scritto: 'il tuo lavoro non mi interessa più, smettila di molestarmi'

Fortunatamente ha risposto alla mia successiva chiamata e dopo la mia infuriata per telefono (in difesa della mia dignità professionale) ci siamo dati appuntamento per consegnargli il mio lavoro e saldare quello che mi doveva (cifra irrisoria per il lavoro in più che ho fatto, soprattutto per il supporto psicologico)

Morale della favola: Le persone incapaci e arroganti sono molto pericolose ed è meglio guardarle da lontano mentre si rovinano con le loro mani

Detto questo mi auguro che abbia chiuso il vano perché non escludo l'alto livello di probabilità che ci poteva cadere dentro =D

Commenta su Simone Ranieri

Descrivi la tua esperienza con Simone Ranieri e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione