Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Smau studio montuori architettura urbanistica

Lo SMAU, Studio Montuori Associato Architettura Urbanistica, è una struttura professionale in grado di risolvere problematiche d'elevata complessità nei diversi campi dell'edilizia in genere e della pianificazione territoriale.

Qual è il vostro slogan?

lo SMAU non ha slogan!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo Studio Montuori è stato fondato nel 1959 ad Avezzano (AQ) dall’ing. Domenico Montuori, compianto professionista di chiara fama nella progettazione, direzione e collaudo nel campo dell’architettura, del restauro, della viabilità e degli impianti, che si è avvalso della grande esperienza accumulata fin dal 1950 dal Geom. Aldo Montuori e con cui ha collaborato attivamente fin dal 1967 l’arch. Cesare Montuori, attuale responsabile della struttura. Nell’anno 2002 lo Studio si è costituito in forma associata, come S.M.A.U. Studio Montuori Associato Architettura Urbanistica, con la partecipazione anche dell’architetto Patrizia Montuori, acquisendo l’attuale denominazione e sede in Roma.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo SMAU, direttamente con proprio personale, ma anche attraverso la collaborazione con professionisti di elevata formazione, professionalità ed esperienza, associati allo Studio in forma di Raggruppamento Temporaneo, mette a disposizione della propria committenza una struttura professionale e risorse umane in grado di risolvere problematiche di elevata complessità nei diversi campi della: • Progettazione architettonica e d’interni • Restauro • Gestione amministrativa e di cantiere • Organizzazione e gestione della sicurezza del cantiere • Ingegneria strutturale e antisismica • Impiantistica civile • Pianificazione urbana e territoriale • Riqualificazione ambientale Inoltre lo SMAU si è già occupato e si occupa della creazione di pacchetti immobiliari completi (ricerca aree o immobili, progettazione, realizzazione, ricerca acquirenti, perfezionamento delle pratiche edilizie) per conto di privati, imprese, operatori immobiliari, realizzando con una riconosciuta qualità architettonica nuovi complessi edilizi e operazioni di restauro e recupero di antiche strutture esistenti, sia in ambito urbano che nelle aree turistiche.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Lo SMAU, commissiona incarichi e lavori di alta specializzazione a strutture professionali e d'impresa di chiara fama, dotate sempre di risorse umane e professionali di grande professionalità ed esperienza.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Lo SMAU realizza annualmente 10-12 progetti, d'importo medio di circa 250.000 euro.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lo SMAU lavora prevalentemente in campo edilizio, sia per quel che riguarda la realizzazione di nuove costruzioni, sia la ristrutturazione d'immobili esistenti. In particolare anche grazie alla partecipazione nello studio dell'arch. Patrizia Montuori, docente universitaria e studiosa della materia specifica, lo SMAU è particolarmente specializzato nel restauro dei beni edilizi storici e sotto tutela, con competenza nella presentazione dei progetti presso gli enti preposti alle autorizzazioni. Lo SMAU ha particolare competenza anche nel campo della progettazione e realizzazione d'impianti sportivi, di cui si occupa l'ing. Guido Montuori, che cura anche la massima ottimizzazione dei costi, con forniture esclusivamente italiane ed europee.

Quali sono i lavori più richiesti?

In questo periodo storico i lavori più richiesti sono quelli di ristrutturazione e restauro dell'edilizia esistente.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Lo SMAU lavora esclusivamente con marche e materiali italiani ed europei, con riferimento ai marchi più conosciuti e di qualità, tipo Mapei, per riferirsi ai lavori di ristrutturazione e tipo Mondo per lavori d'impiantistica sportiva.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Lo SMAU ha esperienza per dare congrue valutazioni di massima, ma ovviamente può attivare il proprio personale per sopralluoghi e approfondimenti progettuali, per fornire attendibili preventivi di dettaglio.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Lo SMAU, al di là della capacità di fornire un servizio d'eccellenza qualitativa, mette al primo posto del suo impegno l'interesse del committente, nel rispetto sempre riscontrabile dell'etica professionale. Il cliente con lo SMAU si sentirà sempre appoggiato e garantito, anche nei momenti delle incertezze, con tutte le alternative possibili per le scelte che dovrà fare.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Lo SMAU ha accumulato esperienza con la più svariata clientela, sia pubblica, sia privata. Nel pubblico lo SMAU ha lavorato per le amministrazioni pubbliche; nel privato ha lavorato per imprese, cooperative, famiglie private. Il cliente ideale è quello che sa apprezzare l'impegno di SMAU nell'ambito del raggiungimento della massima qualità possibile, compatibilmente con l'ottimizzazione delle risorse disponibili.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il dubbio più frequente dei clienti è proprio la compatibilità delle risorse con l'obiettivo che si pongono. Lo SMAU prima di ogni azione concreta, senza impegno, pone di fronte al cliente una gamma di alternative possibili.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Lo SMAU offre ai clienti minimo le garanzie richieste dalle norme.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Lo SMAU richiede il pagamento dei servizi espletati solo dopo l'accettazione del risultato e della qualità da parte del cliente. Lo SMAU, qualora necessario, ha concreti riferimenti per agevolare e seguire pratiche di finanziamento alle attività dei clienti.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Lo SMAU è orgoglioso di quasi tutto il lavoro del suo operato, avendo progetti che hanno ricevuto riconoscimenti pubblici di qualità, nella bioedilizia, nell'edilizia sociale, nel restauro, ecc., che può mostrare ad ogni tipologia di cliente.

Richiedi preventivo È gratis!

Smau studio montuori architettura urbanistica

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Smau studio montuori architettura urbanistica

Ultime risposte degli esperti di Smau studio montuori architettura urbanistica

Stefano

Stefano, ha domandato...

Come faccio a realizzare due campetti di calcio a 5?

Posso realizzarli in un terreno agricolo con un associazione sportiva? Che tipo di autorizzazioni servono?? Attendo risposte per poi un eventuale preventivo,grazie

S.M.A.U. Studio Montuori Architettura Urbanistica

Smau studio montuori architettura urbanistica, ha risposto...

Gent.mo sig. Stefano, da tempo ci siamo già occupati di casi simili al suo e stiamo realizzando un centro sportivo rurale in collaborazione con agronomi e ingegneri. Infatti la normativa prevede questa tipologia qualora lei risieda nella nostra zona. Sarà necessario redigere prima di tutto un piano aziendale. Il nostro ufficio resta a sua disposizione...

Impresa di Architetti simili
In evidenza

Piano a - studio di architettura

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Roma
Lo studio di architettura Piano A si propone di interpretare i gusti ed i desideri del committente in modo da realizzare l'opera secondo criteri estetici e funzionali tenendo comunque conto delle risorse economiche a…