Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Speri matteo

L’uomo, l’ambiente, la casa: verso equilibri dinamici. Non esistono spazi neutri: ogni spazio, comunica una sensazione all’uomo, condizionandolo, sia a livello percettivo sia a livello psicofisico, in relazione al contesto sociale. Da qui parte la nostra iniziativa: KYMA DESIGN è un laboratorio di progettazione architettonica, progettazione d'interni e design, rendering e visualizzazioni 3d in tempo reale, rilevazione topografica. L’intento è quello di progettare in una sottile relazione tra il mondo materiale e la psiche, tra l’ambiente fisico e l’individuo, soprattutto attraverso una progettazione architettonica d'interni di stampo "sartoriale", in cui l'abitante possa realizzare i propri sogni, vivere all'interno di uno spazio in cui si possa rispecchiare, materia per l'anima. Attraverso un profilo utente individuiamo i vostri gusti, le vostre speranze e i vostri stili di vita; in seguito si passa alla fase "making off", il cuore pulsante della creazione di design: una simbiosi abitante-casa studiata in ogni dettaglio. Dalla progettazione alla consegna chiavi in mano. Come? Grazie a particolari convenzioni con alcune aziende italiane, potrete avere arredi di alta qualità a prezzi direttamente di fabbrica, saltando tutte le filiere intermedie. Rapporto umano e fiducia, queste le nostre visioni di lavoro.

Qual è il vostro slogan?

IL DETTAGLIO FA LA DIFFERENZA

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il laboratorio di progettazione è nato dalla pura voglia di creare momenti di vita, per toccare con mano i materiali, le trame, i colori, studiando forme e geometrie nel dettaglio e nello spazio, rendendo il vissuto un'esperienza interiore.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nel gruppo, oltre al sottoscritto, collabora LORENA GIONGO, ingegnere edile architetto, esperta di progettazione d'interni e design, soprattutto di ambienti cucina: sa trovare il giusto posto ad ogni cosa, grazie al suo sguardo femminile, attento ed accurato.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella progettazione d'interni, nel restyling e relooking di ambienti interni, per dare nuove forme agli spazi , integrandoli con l'abitante; il nostro mezzo di comunicazione è il rendering e la modellazione virtuale, realizziamo tavole dettagliate di presentazione attraverso cui il cliente può immaginare gli spazi, a cui segue l'eventuale fornitura di tutti gli arredi, "toccabili con mano" grazie a visite presso show room. Accompagnamo i clienti negli acquisti di casa, dal corredo tovaglie alla cucina, dal tappeto alla zona giorno. Collaboriamo anche con studi di architettura per progettazione d'esterni, progettazione architettonica e rilievi topografici.

Quali sono i lavori più richiesti?

Progettazione d'interni, o di alcuni ambienti, o di nuove abitazioni, redazione di preventivi e consegna chiavi in mano. Collaboriamo con cartongessisti, idraulici ed elettricisti, verso una progettazione integrata.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Più informazioni si hanno a disposizione, più il preventivo potrà essere mirato e corretto; generalmente è utile sapere la metratura dell'abitazione, o avere una planimetria per vedere la disposizione e tipologia di stanze.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Nel mondo d'oggi, con l'avvento di internet, esistono migliaia di arredatori e architetti rintracciabili online con preventivi low cost. Noi vogliamo differenziarci nella qualità della progettazione, attenta ad ogni dettaglio, anche nei rapporti da tenersi solo online. Noi siamo presenti ad ogni fornitura d'arredo, controlliamo il montaggio, vogliamo vedere il nostro prodotto materializzarsi nell'ambiente. Abbiamo una filiera che va a "scovare" ogni sogno dell'abitante, pronti a sorprenderlo con un tocco di eleganza e fantasia. Monitoriamo il cliente anche nella fase di post-consegna, per mantenere il contatto di un rapporto umano che va oltre alla mera progettazione. Noi non offriamo un progetto di relooking, offriamo un'opportunità più ampia, che pone l'uomo e l'esperienza al centro di tutto.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra clientela varia notevolmente, dallo studio immobiliare che richiede un progetto d'interni per incrementare le possibilità di vendita di un appartamento, alla coppia che dopo anni e anni sceglie di cambiare salotto o cucina o camera da letto. I nostri clienti sono del tutto vari, ma ciò che li accomuna è la ricerca di qualcosa in più: un'idea da vivere.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Quando si ricercano gli arredi o la distribuzione degli spazi interni di una casa, spesso le idee si accavallano e non si riesce a concretizzare: ecco che noi accompagnamo i clienti nei loro dubbi cercando di risolverli, mostrando loro visivamente la futura casa. Ecco che nasce un confronto, invogliamo magari una coppia a discutere di colori, di spazi e di sogni; un modo per conoscere se stessi e per vedere ciò che uno spazio può offrire. Il dettaglio fa la differenza.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Per quanto riguarda la consegna di mobili, esistono le garanzie fornite dalle case produttrici; noi interveniamo nella progettazione step by step in modo che il cliente sia sicuro di ogni scelta da prendere.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Il pagamento avverrà solitamente tramite bonifico, a cui seguirà regolare fattura secondo normativa vigente. Inoltre, essendo nel regime dei minimi, abbiamo un'agevolazione fiscale che ci permette di essere concorrenziali nel prezzo.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Ogni lavoro è un bagaglio, un'esperienza, un percorso. Si conosce il cliente, si passano sere a trovare idee su bozzetti di carta, e poi a capofitto nella progettazione vera e propria del processo creativo. Ogni volta che una casa, magari degli anni '70, che sembra non avere speranze di colore o di spazio, cambia forma e diventa un piccolo sogno urbano o sub-urbano...dinamico, elegante, intimo...ecco per noi è questa la più grande realizzazione. Non esistono limiti.

Richiedi preventivo È gratis!

Speri matteo

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Speri matteo
Impresa di Interior Designer simili

Recensioni su Speri matteo

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Commenta su Speri matteo

Descrivi la tua esperienza con Speri matteo e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione