5/5

Vedi 3 recensioni
5 3 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 3 recensioni

Informazioni su Studio Di Architettura

Lo studio di architettura nasce nel 2002 occupandosi di progettazione in ambito pubblico e privato. Peculiarità della studio è la disponibilità nel seguire il cliente e gestire i costi per la realizzazione di un opera.

Qual è il vostro slogan?

Realizzare i desideri dei clienti con il minor costo ed il massimo risultato.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo studio di architettura nasce nel 2002 dopo cinque anni di praticantato presso uno studio di architettura della provincia di Lecce. All'inizio si è occupato di piccoli progetti in ambito familiare per poi pian piano prendere alcuni incarichi per il Comune e dei privati.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nello studio di architettura collaborano varie figure tecniche esterne dal geometra all'ingegnere.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

A volte commissioniamo lavori di rendering fotorealistici a studi grafici esterni.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Realizziamo in media dai quattro ai cinque lavori l'anno.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati in progettazione di nuove costruzioni e ristrutturazioni di edifici vecchi o degli anni '70. Abbiamo messo a punto un sistema di elaborazione costi in modo che il cliente saprà in anticipo quanto gli costerà la realizzazione della sua casa o la ristrutturazione dell'immobile.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni e restyling (rimodellamento)

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non usiamo una marca in particolare mentre per i materiali utilizziamo quelli specificati nel progetto e che vanno bene al cliente, in base ai suoi gusti e ai consigli che come architetto mi permetto di suggerire.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Possiamo fornire un preventivo di massima dopo aver visionato una piantina dell'immobile e qualche foto, da affinare successivamente in base alle esigenze del cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Non pensiamo di essere migliori degli altri ma ce la mettiamo tutta per soddisfare il cliente e garantirgli un buon risultato. Un cliente dovrebbe scegliere il professionista che più gli ispira fiducia perchè alla base di tutto c'è la fiducia.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Di solito una clientela media. Il cliente ideale è quello che ha rispetto per il nostro lavoro e che vorrebbe realizzare una casa con gusto con il budget che ha a disposizione.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Quanto spenderò? Quanto ci metteremo a realizzarla? Noi rispondiamo facendogli un prospetto dei costi con un progetto di massima. Ci facciamo indicare il budget che hanno a disposizione e sulla base di questo progettiamo delle soluzioni su misura.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Quelle di altri lavori già svolti.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo i pagamenti standard.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quelli pubblicati sul profilo.
Progetto di Studio Di Architettura

Ultime risposte degli esperti di Studio Di Architettura

Davide Cicinelli

Davide Cicinelli, ha domandato...

Per progettare una casa di riposo serve un architetto o un geometra?

Ho messo L annuncio un paio di giorni fa , ma volevo sapere se per il progetto è necessario un geometra o un architetto. Grazie

Franco Stabile

Studio Di Architettura, ha risposto...

Per progettare un edificio che non è solo ad un piano o che supera determinate dimensioni, serve un ingegnere o un architetto. Ovviamente ci sono delle differenze progettuali tra le due figure che per natura è bene collaborino. Io per i calcoli statici mi affido ad un ingegnere perchè più preparato ma per progettare una qualsiasi cosa l'architetto è la...

Francesco

Francesco, ha domandato...

Devo richiedere autorizzazione per ristrutturare il bagno?

Devo ristrutturare due bagni nel mio appartamento in un condomino di 16, in un comune in provincia di Modena. Per fare questo tipo di intervento devo richiedere un autorizzazione al comune, apprescindere da chi farà i lavori, o io o una ditta ?

Franco Stabile

Studio Di Architettura, ha risposto...

Per ristrutturare un servizio igienico serve obbligatoriamente una SCIA Edilizia firmata da un professionista (geometra, ingegnere o architetto) in quanto trattasi di lavori di edilizia straordinaria. Con la SCIA il comune non autorizza nulla ma prende atto. Puoi iniziare i lavori subito. E' facoltà dell'UTC entro 30gg verificare il tutto.

Dag

Dag, ha domandato...

Cosa ne pensate del sistema tipo Sanitrit?

Buongiorno, devo realizzare un bagno in camera che disterebbe circa 7-8 metri dalla colonna di scarico. Sono indecisa tra Sanitrit (di cui molti mi hanno parlato male in quanto molto "delicato" e soggetto a continui guasti e intasamenti anche solo per troppa carta igenica) e un sistema classico che però mi obbligherebbe a rialzare il pavimento di...

Franco Stabile

Studio Di Architettura, ha risposto...

Un mio amico contro il mio consiglio ha utilizzato il Sanitriti ed effettivamente ha avuto problemi. Potrebbe andar bene in un bagno di servizio ma quello principale deve essere di tipo standard. Ci sono altri sistemi per evitare il gradino che io non lo farei mai.

Impresa di Architetti simili

Arch. Davide De Matteis

Azienda o Libero Professionista
Campi Salentina (Lecce)
Architetto libero professionista, svolgo attività di progettazione architettonica, presentazione pratiche edilizie, progettazione di interni, progettazione di giardini e spazi aperti. Collaboro con numerose aziende nel…

Valentina Galluccio // Architetto

Azienda o Libero Professionista
Lecce (Lecce)
studio di architettura con sede in Lecce ma con collaborazioni in tutta Italia e all'estero. Ci occupiamo da oltre dieci anni di progettazione architettonica e di interni, ristrutturazioni, nuove costruzioni e arredo su…