Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio Tecnico

Esercito la professione di geometra nel settore edile da oltre 15 anni. Il mio studio è in grado di gestire e seguire completamente il cantiere in tutti i suoi aspetti tecnici

Qual è il vostro slogan?

Il futuro è ristrutturazione consapevole e risparmio energetico finalizzati al contenimento dei costi sia in fase di ristrutturazione / costruzione sia in fase di gestione futura dell'immobile.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il mio studio è nato nel 1997 quando, dopo alcuni anni di tirocino ed il conseguimento dell'abilitazione di Stato all'esercizio della libera professione, decisi di intraprendere la strada della libera professione di geometra aprendo il mio studio tecnico. Da allora, con dedizione, ho sempre cercato di svolgere al meglio la mia attività fidelizzando il mio cliente, cercando di incontrare sempre i suoi gusti raggiungendo i suoi obiettivi. Seguo, da sempre, corsi di aggiornamento professionale e negli anni ho conseguito numerose specializzazioni tecniche.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

All'interno del mio studio collaborano stabilmente due ingegneri civili strutturisti (specialisti in calcoli, verifiche e collaudi di strutture in cemento armato, muratura ed acciaio) ed un geometra computista (esperto in computi metrici ed analisi dei prezzi).

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Viene commissionata all'esterno del mio studio solamente la parte topografica (ovvero Tipi Mappali, Frazionamenti e Riconfinamenti).

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Edilizia civile residenziale ed industriale, esecuzione di rilievi e progettazione in genere, redazione di pratiche edilizie e gestione di queste ultime (Permessi di Costruire, CIL, SCIA, varianti, abitabilità, etc.), Direzione dei Lavori, computi metrici e contabilità di cantiere, Catasto, Sicurezza (D. Lgs 81/08 -TESTO UNICO- e s.m.i.) redazione di PSC e POS per Imprese Edili. Perizie e Stime di immobili, redazione di perizie (anche come CTP) su vertenze legali per danni da impresa, Tabelle Millesimali (redazione e/o modifica), Certificazioni Energetiche degli immobili.

Quali sono i lavori più richiesti?

Attualmente i lavori più richiesti sono le ristrutturazioni (di abitazioni ed edifici, residenziali e non), la manutenzione di condomini (coperto e facciate), la sicurezza di cantiere.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Di solito cerco di seguire il gusto e le esigenze del mio cliente lasciando libera scelta per conciliare al meglio i costi ed il risultato finale.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per poter formulare la mia miglior offerta effettuo SEMPRE un sopralluogo sull'immobile perchè solo così riesco a capire cosa effettivamente occorre inserire in un preventivo. Inoltre il sopralluogo serve anche per poter entrare in contatto con il proprietario cercando di capire quali sono i suoi obiettivi e le sue esigenze.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La disponibilità verso il mio cliente è massima, con reperibilità 7 giorni su 7. Per agevolare la comodità del mio cliente tengo visite e riunioni anche a domicilio.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non ho una tipologia specifica di cliente, che spazia dal privato all'Ente pubblico. Il mio cliente ideale è colui che ascolta e cerca di comprendere le eventuali problematiche che possono presentarsi in cantiere, soprattutto durante una ristrutturazione edilizia.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti dei miei clienti riguardano soprattutto la burocrazia e la sua comprensione. I miei clienti cercano molto spesso anche "consigli", ma in ogni caso cerco sempre di chiarire ogni dubbio prima che diventi un fraintendimento.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia sul mio operato è totale. Il cliente, infatti, è coperto da garanzia con polizza RC professionale stipulata dal sottoscritto.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I pagamenti accettati sono tramite assegno e bonifico bancario precisando che gli acconti sulla parcella finale sono concordati prima dell'inizio della prestazione insieme al committente.
Progetto di Studio Tecnico
Impresa di Ristrutturazione Casa simili
In evidenza

Faikasa

Azienda o Libero Professionista
Ristrutturazione Casa
Lavora in Bologna
Faikasa.it è il primo e unico General Contractor specializzato nelle ristrutturazioni edili urbane . Garantiamo risultati di alta qualità, rispettando elevati standard nell’esecuzione dei lavori. Grazie all’utilizzo di…