4.5/5

Vedi 4 recensioni Scrivi la tua recensione
5 3 recensioni
75%
4 0 recensioni
0%
3 1 recensione
25%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni

Informazioni su Studio Tecnico Arenghi Arch. Carlotta E Geom. Angelo

Il nostro Studio è specializzato in ristrutturazioni di edifici residenziali e attività commerciali. Grazie alla nostra esperienza nel settore siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio "chiavi in mano", comprensivo di progettazione, presentazione delle necessarie pratiche amministrative, stesura di capitolati e assistenza nella scelta delle imprese e dei fornitori che dovranno effettuare i lavori, direzione dei lavori. L’UNICO INTERESSE CHE TUTELIAMO E’ QUELLO DEI NOSTRI CLIENTI: le ditte, gli artigiani e i fornitori che vi presentiamo sono tutti di nostra fiducia, la loro serietà e professionalità sono comprovate da anni di collaborazione presso i nostri cantieri. Ci teniamo però a sottolineare che il nostro Studio non è compartecipe a nessuno di essi in alcun modo, né riceve alcun compenso o provvigione da soggetti diversi dal Committente. Questo a garanzia della nostra serietà ed indipendenza nel rappresentare unicamente l’interesse dei nostri clienti.

Qual è il vostro slogan?

Onestà e trasparenza.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il nostro Studio unisce l'esperienza e l'affidabilità del Geom. Arenghi, nel settore edile da più di trent'anni e con opere prestigiose nel suo curriculum, alla visione giovane e fresca dell'Arch. Arenghi. I nostri preventivi sono SEMPRE COMPLETI, questo significa che: - non ci saranno SPESE IMPREVISTE per quanto riguarda le nostre parcelle (il sopralluogo e le domande che vi facciamo sono necessarie per elaborare un preventivo preciso) - la nostra esperienza nella gestione di pratiche presso le Pubbliche Amministrazioni ci permette di PREVENTIVARE IN MANIERA CHIARA COSTI E TEMPISTICHE per ottenere i risultati richiesti

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Artigiani specializzati nei diversi campi, con cui abbiamo già collaborato e di cui ci fidiamo.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Collaboriamo con diverse aziende specializzate nei vari settori dell'edilizia sia residenziale che commerciale (dall'esecuzione dei lavori, fino all'arredamento, sia residenziale che professionale), ma lavoriamo anche con le imprese di fiducia dei nostri clienti.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Seguiamo diversi cantieri all'anno, da quelli più piccoli a quelli più grandi e complessi. L'importo medio dei lavori è di 50.000/60.000 €.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni, con un occhio di riguardo a materiali e tecnologie di qualità e sostenibili.

Quali sono i lavori più richiesti?

Piccole e grandi ristrutturazioni.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Con materiali e marche italiani e di qualità.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Un sopralluogo è sempre necessario per avere un preventivo preciso, che deve essere sempre personalizzato in base alle preferenze e alle esigenze del cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo in grado di accompagnarvi in ogni fase del lavoro in modo serio e limpido, a partire dai preventivi, chiari e completi, senza spese occulte o extra non specificati, per passare alla fase di cantiere, che seguiamo quotidianamente, aiutando il cliente a contenere i costi e a controllare gli imprevisti, fino alla fine dei lavori e alle eventuali pratiche di collaudo e accatastamento.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati, bar, ristoranti e attività commerciali.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Sono due le problematiche che preoccupano chi deve affrontare dei lavori in casa o nel proprio locale: - posso avere un'idea globale dei costi che dovrò affrontare? - avrò problemi con le autorizzazioni e i permessi in Comune? Noi vi garantiamo chiarezza ed assistenza in entrambi i casi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Lo studio è coperto da polizza assicurativa professionale.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Pagamenti tramite bonifico a norma di legge.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quelli che inizialmente sembravano più problematici ma che si sono conclusi con la soddisfazione del cliente.

Richiedi preventivo È gratis!

Studio Tecnico Arenghi Arch. Carlotta E Geom. Angelo

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Studio Tecnico Arenghi Arch. Carlotta E Geom. Angelo

Ultime risposte degli esperti di Studio Tecnico Arenghi Arch. Carlotta E Geom. Angelo

Diego

Diego, ha domandato...

Problema pavimenti vecchi e freddi

Salve, vivo al primo piano e avendo sotto i garage ho i pavimenti molto freddi e la casa ha la sua eta' .Non vorrei rompere i pavimenti per non dovere rifare anche gli impianti..cosa mettere sopra ? Linoreum ? Vinile o moquette ? Esiste qualcosa che mi isola dal freddo e non mi costringe a dover ristrutturate ? Senza aprire un altro mutuo..posare un...

Carlotta Arenghi

Studio Tecnico Arenghi Arch. Carlotta E Geom. Angelo, ha risposto...

Il pavimento in vinile potrebbe essere una buona soluzione, certo non miracolosa, ma le consente di migliorare la soluzione di freddo al contatto, il tutto contenendo le spese e gli spessori (4-5 mm). Vantaggio da non sottovalutare, se un domani decidesse di sostituirlo, magari in favore di un intervento più "importante", il pavimento in vinile si...

Teo125

Teo125, ha domandato...

Le agevolazioni fiscali per la ristrutturazione, ci sono anche solo per la ristrutturazione della cucina?

Buon pomeriggio, la mia è una domanda puramente tecnica in quanto non so proprio come funziona in questi casi. Nello specifico devo ristrutturare solo la cucina e volevo sapere se sopo previste agevolazioni fiscali.

grazie mille

Carlotta Arenghi

Studio Tecnico Arenghi Arch. Carlotta E Geom. Angelo, ha risposto...

Le detrazioni fiscali per la ristrutturazione di appartamenti (quelle del 50% tanto per intenderci) si possono ottenere per tutte le opere di manutenzione straordinaria (per esempio demolizione o costruzione di muri o tramezze), mentre non si possono richiedere per le opere di manutenzione ordinaria, quali ad esempio quelle necessarie a integrare

o...

Impresa di Architetti simili

Emmecipiù

Azienda o Libero Professionista
Architetti
Lavora in Brescia
Emmecipiù definisce un gruppo multidisciplinare stabile di professionisti per la progettazione e la realizzazione di opere di: -architettura civile, -architettura industriale, -ingegneria…

Arkylab

Azienda o Libero Professionista
Brescia (Brescia)
Lo studio di architettura ArkyLAB di Luca Arch. Bisighini è una realtà giovane dinamica ed efficiente che si occupa del mondo dell’architettura a 360° ed è in grado di affiancare il cliente in ogni fase del lavoro con…