Studio Tecnico Associato Maxema

Vedi le 9 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Tecnico Associato Maxema

4.5/5

Vedi 9 recensioni
5 6 recensioni
66.666666666667%
4 2 recensioni
22.222222222222%
3 0 recensioni
0%
2 1 recensione
11.111111111111%
1 0 recensioni
0%
Vedi 9 recensioni
Patrizia Filippini
4 anni fa
4/5

Un professionista serio, competente e disponibile.

Diletta Ferretti
5 anni fa
5/5

Eccellente e tempestivo lavoro eseguito dallo studio per l'apertura di un laboratorio di restauro pelle; inizialmente sembrava una semplice pratica di apertura, invece sono stati riscontrati problemi di permessi e piantina catastale modificata. In tempi brevi e ottimi prezzi, ci hanno permesso di procedere con l'apertura del locale. Un particolare ringraziamento a Massimo che si è reso disponibile in ogni occasione.

Informazioni su Studio Tecnico Associato Maxema

Lo Studio Tecnico Associato Maxema è il risultato di oltre 15 anni di attività professionale nel settore dell'edilizia privata. Le principali attività svolte dallo Studio Maxema sono: progettazione architettonica ed urbanistica, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, studi di fattibilità, fornitura di servizi tecnici, attività di consulenza nel settore edile, pratiche di condono e catastali, certificazioni energetiche, perizie estimative e interior design. Un'assistenza continua e professionale garantirà un risultato adeguato alle aspettative del cliente.

Qual è il vostro slogan?

.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Massimo ed Emanuele, dopo anni di collaborazioni con altri professionisti e studi tecnici, decidono di convogliare le proprie energie, passione ed esperienze lavorative, in un progetto comune: lo Studio Tecnico Associato Maxema..

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo studio Maxema, analizzata la natura del lavoro da eseguire, valuta la possibilità di avvalersi di figure professionali esterne, rimanendo comunque unico referente e responsabile del loro operato. Ingegneri, Architetti, Geometri e Geologi, tutti rigorosamente iscritti ai rispettivi Ordini Professionali, che per conoscenze specifiche possono contribuire costruttivamente al lavoro da realizzare.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Nuove edificazioni, ristrutturazioni di immobili residenziali e commerciali, Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza.

Quali sono i lavori più richiesti?

Nuove edificazioni e ristrutturazioni di immobili

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Cemento armato - Legno lamellare - Vetro - grès - Krion Margaritelli, Henry Glass, Porcellanosa Group, Michelangelo Prezioso, Grandform, Alma, Bianchini & Capponi, Stosa Cucine, Seletti

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dipende dalla natura del lavoro richiesto.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Punti di forza dello Studio Maxema sono: un'assistenza completa al cliente, che va dalle primissime fasi al completamento del lavoro e una progettazione di edifici e ambienti finalizzata a interpretare i bisogni e le richieste della committenza.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La clientela prevalente è composta da privati o società. Le qualità di un committente ideale sono la trasparenza e la predisposizione al dialogo.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi sollevati dai clienti sono per lo più legati ad aspetti di natura burocratica e ai tempi e costi da sostenere per la realizzazione dell'opera o lo svolgimento delle pratiche tecniche. Lo Studio Maxema, prima di iniziare l'intervento, offre un servizio di analisi dei costi e dei tempi per la finalizzazione degli interventi, attraverso il quale il cliente possa orientarsi e approcciare concretamente al lavoro da affrontare.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I pagamenti vengono concordati di volta in volta secondo la natura e la complessità dell'opera e/o del lavoro da svolgere. I preventivi riportano sempre gli step di pagamento, che possono comunque variare secondo le esigenze del cliente

Di quali lavori siete più orgogliosi?

- Nuova edificazione di cinque ville a Frascati; - Ristrutturazione di un appartamento per utente disabile finanziato dall'Inail; - Abbattimento delle barriere architettoniche per la realizzazione di un'area a verde per disabile finanziato dall'Inail; - Ristrutturazione di villa unifamiliare di mq 350 comprensiva dalla sistemazione del giardino; - Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza per condomini dell'Ater; - Progettazione e Direzione Lavori locale commerciale Birreria Artigianale - Zona Re di Roma - Progettazione e Direzione Lavori locale commerciale Parrucchiere Estetista - Zona San Lorenzo - Regolarizzazione di un plesso industriale e assistenza tecnica alla vendita dello stesso
Progetto di Studio Tecnico Associato Maxema

Architetti »

Complesso di villini indipendenti realizzati su due livelli.

Massimo e Emanuele Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

5 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Studio Tecnico Associato Maxema

Maurizio

Maurizio, ha domandato...

Come posso chiudere la veranda coperta?

Salve alcuno sa dirmi come posso chiudere la mia veranda coperta senza fare cubatura esiste qualche struttura grazie

, ha risposto...

Buonasera Maurizio,

è possibile realizzare delle chiusure in vetro per realizzare delle "serre solari" cioè degli ambienti che siano da filtro tra l'interno di casa e l'esterno che, sostanzialmente, servono a migliorare le prestazioni energetiche dell'abitazione.

Pur essendo degli ambienti chiusi, non sviluppano cubatura, diciamo che...

Antonella Greco

Antonella Greco, ha domandato...

Costruire una casa a veglie

Abbiamo un terreno non edificabile, e vorremmo sapere se per una casa prefabbricata ci vogliono particolari richieste o autorizzazioni.

, ha risposto...

Buonasera Antonella,

in generale, l'installazione di un prefabbricato, segue le medesime regole di un manufatto in muratura. Il terreno presso cui andrà installato, dovrà essere edificabile e il manufatto non potrà sviluppare più cubatura di quella massima realizzabile (superficie del terreno x indice di edificabilità fondiario). Le consiglio comunque di...

Eleonora

Eleonora, ha domandato...

Devo sanare un ripostiglio se voglio trasformarlo in lavanderia?

Ripostiglio sul balcone con affaccio cortile condominiale dove si trova caldaia, lavatrice e piccolo lavandino. All'atto di acquisto va sanato se nell'atto di provenienza è identificato come semplice RIP?

, ha risposto...

Buongiorno Eleonora,

un ripostiglio esterno, così come una lavanderia, sono da considerarsi dei vani accessori all'abitazione. La presenza di un lavatoio non determina un cambio di destinazione d'uso quindi non è necessario effettuare istanze o comunicazioni. Se i lavori che intende fare non modificano la sagoma o l'aspetto, o la distribuzione...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Architetti simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

L’architetto danilo de santis, è davvero un... leggi ancora

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista