Tappezzeria & Tendaggi A.zito

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Tappezzeria & Tendaggi A.zito

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Tappezzeria & Tendaggi A.zito

La nostra azienda personalizza qualsivoglia ambiente con idee di tendaggio mirate ed efficaci. Ci occupiamo di orientare la scelta migliore per ogni ambiente valutando l'arredamento, i colori e la luce, elementi che incidono sul risultato finale e fondendo il tutto con il gusto soggettivo del cliente, supportandolo con campionari di una vasta e diversificata gamma di tessuti.

Realizziamo le nostre confezioni adoperando tessuti di alto profilo manifatturiero, morbidi al tatto e di grande resistenza nel tempo, nonchè materiali ed accessori prodotti da aziende leader nel settore:

Silent Gliss, Jab Anstoetz, La Contessina, Rakamtex, Rossitex, Monti&Monti, Casa Valentina, Simta, Scaglioni, Patrizia Zani

sono solo alcuni dei nostri partners, con i quali collaboriamo e maturiamo esperienza quotidianamente. Ogni ambiente ha bisogno di soluzioni stilistiche e funzionali personalizzate, in modo da farci sentire a nostro agio, per questo preferiamo realizzare delle soluzioni uniche di volta in volta sviluppando anche letti imbottiti, copriletti, divani, sedie, poltrone nonché tovaglie, centrini, asciugamani, tappeti e tutto ciò che possa rendere fruibili le vostre idee di arredamento.

Qual è il vostro slogan?

Dal 1952 leader nel settore della tappezzeria e del tendaggio

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Erano i primi anni del dopo guerra, a Crotone da una parte c’erano i nobili, con grandi case e bei salotti, e dall’altra poveri che vivevano dieci in una stanza. Antonio Zito, formatosi nella bottega del nonno sellaio, decise di cambiare, dal vestire i cavalli a vestire i salotti, anticipando i tempi in cui la tecnologia avrebbe sostituito gli animali con le automobili. Apriva cosi la sua bottega di tappezzeria. Ventisettenne incontra Erminia, che era sarta; insieme riescono ad unire il martello e il chiodo con l’ago e il filo, e cosi si dedicarono anche ai tendaggi. Si sposano nel 1955, hanno cinque figli educati e cresciuti nell'attività. Tre di questi rappresentano oggi l'azienda, portando come bagaglio l'esperienza acquisita e apportando ogni giorno migliorie nelle tecniche e nello stile, frutto della passione per l'arredamento.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Fausto, Mariarita e Massimo oggi sono il propulsore dell'azienda. Sono artigiani, sono tappezzieri ma sopratutto sono arredatori e ogni giorno mettono a disposizione del cliente la loro esperienza, il loro gusto negli abbinamenti, i prodotti scelti con estrema attenzione per ricercare insieme al cliente soluzioni innovative ed efficaci che possano rendere un ambiente piacevole, che possano renderlo "Casa".

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

No. realizziamo tutto autonomamente all'interno del nostro laboratorio.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Nella realizzazione di tende, cuscini, copritavoli, centrini, tendine, copriletti, e tappezzeria di divani, sedie, poltrone, letti imbottiti e qualsiasi altro complemento d'arredo.

Quali sono i lavori più richiesti?

La realizzazione di tende e la tappezzeria di divani, sedie e poltrone.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Lavoriamo con le marche e i materiali migliori nel settore per elaborare al meglio il prodotto e garantire un qualità eccellente e duratura.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Abbiamo bisogno dei dati anagrafici del cliente e di capire che tipo di prodotto deve acquistare, di solito per le tende, è consigliabile che il cliente venga in negozio per la scelta più personalizzata, successivamente facciamo un sopralluogo a casa e prendiamo le misure esatte degli infissi.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Seguiamo il cliente affinché possa realizzare la soluzione più originale e personalizzata consigliandolo nella scelta di colori e abbinamenti con il resto della casa grazie alla nostra esperienza come arredatori.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente di solito è molto attento al dettaglio e cerca di realizzare attraverso la nostra competenza la soluzione più attinente alla sue esigenze. Molte volte in uno stile più classico altre più moderno o qualsivoglia stile di arredamento.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Di solito il cliente vuole fare la scelta migliore a livello di colori, di gusto e di tessuto e molte volte non riesce ad immaginare come tutto ciò uscirà su un determinato modello di tenda. Su questi punti, avendo realizzato e fotografato negli anni migliaia di nostre soluzioni e creazioni, riusciamo a dare una idea al cliente rendendolo più consapevole e determinato nella decisione.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Tutti i nostri lavori essendo realizzati con materiali di prima scelta ci danno la possibilità di creare prodotti qualitativi e duraturi nel tempo.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Tutti i lavori che abbiamo realizzato nel tempo hanno lasciato i clienti molto soddisfatti e per noi questa è la più grande gratitudine.
Progetto di Tappezzeria & Tendaggi A.zito

Tappezzieri »

Tende a rullo con tessuto filtrante "Screen" microforato.

Fausto Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

6 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Tappezzeria & Tendaggi A.zito

Paolo

Paolo, ha domandato...

Come tappezzo la mia poltroncina vintage?

Salve, possiedo questa poltroncina girevole che vorrei rinfoderare. Mi piacerebbe avere suggerimenti sui materiali e i colori ideali. Non vorrei stancarmene subito e vorrei fosse facilmente abbinabile, per questo pensavo a un tessuto grigio antracite. Il mio arredamento è prevalentemente in stile vintage con predominanze di nero, bianco e giallo oro/ottone...

, ha risposto...

Salve Sig. Paolo,

visto l'arredamento la poltroncina potrebbe essere tappezzata con un tessuto in ciniglia vellutato color grigio chiaro per il fondo e color tortora per i cuscini o viceversa.

Cordiali saluti

Tappezzeria & Tendaggi A.ZITO

Vedi tutte le risposte