Verde Mattone Srl

Azienda o Libero Professionista
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
1 2
5 7 recensioni
233.33333333333%
4 3 recensioni
100%
3 1 recensione
33.333333333333%
2 0 recensioni
5%
1 3 recensioni
100%
Vedi 14 recensioni

Informazioni su Verde Mattone Srl

Sentirsi a casa è il comfort più grande. Per questo motivo Verde Mattone accompagna i propri clienti in ogni fase: dal progetto preliminare allo studio architettonico, dalla scelta degli interventi a quella delle forniture. Ci prendiamo cura della tua casa: dalla progettazione alla ristrutturazione chiavi in mano. ​

Qual è il vostro slogan?

Risparmi, vivi meglio e l'ambiente ci guadagna

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Verde Mattone nasce all’interno del mercato della “green economy”, caratterizzato negli ultimi anni da un costante trend di crescita, in cui sta assumendo sempre più peso l’importanza della riduzione dei consumi energetici degli edifici. La società segue i propri clienti a partire dalla definizione del progetto personalizzato per la nuova distribuzione degli spazi interni ed esterni, della tipologia di impianti elettrici, idraulici e termici, fino alla scelta della finiture interne con un’attenzione particolare verso i prodotti ecocompatibili. A ciò si affiancano tutte le attività legate al miglioramento delle prestazioni energetiche delle abitazioni: la sostituzione e l’adeguamento di infissi e serramenti, la realizzazione di cappotti termici dell’involucro edilizio, l’isolamento di tetti e solai, oltre che la realizzazione di impianti termici ed elettrici da fonti rinnovabili o a basso consumo come caldaie a condensazione, pompe di calore, pannelli fotovoltaici e termici o impianti geotermici.  Fra i servizi complementari vi è la stesura di certificazioni energetiche e la consulenza per l’espletamento delle pratiche di detrazione fiscale sulle spese per gli interventi eseguiti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Verde Mattone si avvale dell'esperienza di professionisti appartenenti ai diversi settori inerenti all'edilizia e all'efficienza energetica. Il nucleo centrale dei progettisti è composto da architetti e ingegneri edili, a cui si affiancano, nell'esecuzione diretta degli interventi operai edili specializzati, idrualici ed elettricisti.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Collaboriamo con artigiani selezionati sul territorio, oltre che con architetti e ingegneri, per specifiche richieste da parte delle nostre committenze.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Al momento Verde Mattone realizza in media dodici interventi all'anno con preventivi medi attorno a € 40.000 + iva.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Verde Mattone realizza principalmente ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche chiavi in mano, seguendo il cliente dalla progettazione, alla scelta dei materiali e finiture, alla realizzazione completa di tutti gli interventi previsti, coordinando e gestendo le squadre per rispondere in tempi definiti e brevi alle esigenze del cliente

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione integrale di appartamenti chiavi in mano e cappotti termici.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Materiali naturali, ove possibile, di origine certificata, e prodotti per quanto possibile in Italia.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Planimetria quotata, foto dettagliate dell'immobile, dati sugli interventi richiesti.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

ECCO COSA NON FACCIAMO 1) Errori o dimenticanze: n’attenta progettazione dell’intervento, il controllo accurato di tutte le fasi di realizzazione e di approvvigionamento delle forniture, permettono di ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo da parte del cliente e la massima qualità nel risultato finale. 2) Consegne in ritardo: la certezza nei tempi di consegna è uno degli aspetti fondanti l’identità di Verde Mattone. 3) Materiali scadenti: grazie alla continua ricerca e selezione di prodotti e forniture con il miglior rapporto qualità/prezzo. 4) Rapporti difficili con il vicinato: un’attenta cura e rispetto degli spazi comuni: protezioni, pulizia e cordialità.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Clienti privati proprietari di immobili, amministratori di condomini, società immobiliari.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I clienti spesso non hanno idea dei costi degli interventi completi di riqualificazione, trovandosi a confrontarsi in un mercato frammentato e caratterizzato da informazioni parziali, che sviano da un'analisi dettagliata che permetta di affrontare sotto forma di progetto completo la ristrutturazione. Per cui spesso sottostimano i costi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Assicurazioni RC Edile, saldo del 10% solo a collaudo completo delle opere, da effettuarsi entro 30 giorni dalla consegna del cantiere, garanzia di due anni sui lavori svolti.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifici bancari per accesso dei clienti alle detrazioni fiscali, pagamento a SAL concordati.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Svariati alloggi di ampia metratura e fascia alta. Il controllo di gestione per la realizzazione dei restauri delle sale presso il Museo Egizio di Torino (in collaborazione con Zoppoli & Pucher e Nicola Restauri Srl).

Richiedi preventivo È gratis!

Verde Mattone Srl

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Verde Mattone Srl

Ultime risposte degli esperti di Verde Mattone Srl

Giorgia

Giorgia, ha domandato...

Arco antibagno

Salve è mia intenzione fare la cucina soggiorno con un bagno che affaccia su di esso per le norme comunali mi è stato detto che si necessita l'antibagno,mi chiedevo se questo è diviso mediante porta dalla cucina soggiorno e mediante un arco dal bagno può andar bene?

Licia Alfia Cinardi

Verde Mattone Srl, ha risposto...

Buongiorno,

nelle nuove costruzioni il bagno principale se da direttamente su una zona giorno deve avere obbligatoriamente l’antibagno. Se si prevede di fare una ristrutturazione dell’appartamente con modifiche alle pareti interne che riguardano la zona giorno e/o il bagno può essere richiesto dai regolamenti edilizi e di igene che sia necessario creare...

Laura

Laura, ha domandato...

Borse - dove metterle?

In un armadio classico, come si possono riporre le borse?

Licia Alfia Cinardi

Verde Mattone Srl, ha risposto...

Gentilissima Laura,

se possiedi un armadio a "quattro stagioni", potresti dedicare una parte di questa superficie (verso l'alto), sistemando le borse in grosse scatole, in modo da sovrapporle e magari scrivendo sul frontespizio, il nome di ogni tipo di borsa per individuarla in base all'occasione. Questo metodo può essere utile, anche per...

Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Recensioni su Verde Mattone Srl

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
7 3
5 7 recensioni
70%
4 3 recensioni
30%
3 1 recensione
10%
2 0 recensioni
5%
1 3 recensioni
30%
Vedi 14 recensioni
Erika
Erika
24 giorni fa
4/5

Grazie a Verde Mattone che ha saputo capirci e realizzare la casa dei nostri sogni! E il risultato è stato ancor meglio delle aspettative!

Grazie ad Antonella e Alessia e a tutto il team di lavoro!

E grazie a Licia che in primis ci ha presentato un progetto vincente!

Consigliassimo!!! ❤️

9 mesi fa
1/5

Non richiamano e non rispondono alle e-mail

Verde Mattone Srl, ha risposto...
9 mesi fa

Gentila sig.ra PIerucci,

mi spiace ma da un controllo effettuato a seguito di questa sua segnalazione non ci risulta di aver ricevuto alcuna sua e-mail, temiamo sia stata erroneamente cestinata dal sistema. Avendo inoltre da poco effettuato il trasferimento della nostra società nella nuova sede abbiamo avuto problemi tecnici con le linee telefoniche, motivo per cui probabilmente la linea suonava libera e nessuno rispondeva. Ci scusi per i disguido.

Qualora fosse interessata a un nostro contatto siamo sempre disponibili.

Se avesse piacere può contattarmi direttamente.

Confidando nella sua comprensione, le porgo cordiali saluti.

Licia Cinardi

Simone
Simone
Un anno fa
1/5

Poca professionalità !

Verde Mattone Srl, ha risposto...
Un anno fa

Gentile sig. Pavesio, ci spiace non ritenga di essere stato seguito nel migliore dei modi, abbiamo provato a contattarla ma senza esito. La ricontatteremo entro l'inizio di settembre al fine di comprendere assieme a lei le eventuali incomprensioni e per operare in modo da poterle essere di aiuto. Licia Cinardi

Valentina
Valentina
Un anno fa
5/5
Maria Taliento
Maria Taliento
Un anno fa
1/5

Non mi hanno contattato. Quindi invalutabile.

Verde Mattone Srl, ha risposto...
Un anno fa

Gentile sig.ra Taliento,

ho letto quanto da lei fatto presente e credo che vi sia stato un fraintendimento. Lei è stata contattata dal nostro collaboratore nei due giorni successivi alla sua richiesta. Ci ha chiesto telefonicamente di inviarle un preventivo via email sulla base delle sole indicazioni che aveva scritto nella sua richiesta di contatto, senza però renderci disponibili una planimetria dello stato di fatto e una di progetto nè permettendoci, in alternativa, di effettuare un sopralluogo presso l'immobile oggetto d'intervento. Abbiamo quindi dovuto declinare gentilmente la sua richiesta, non avendo avuto a disposizione sufficienti dati per elaborare una proposta economica attendibile e seria.

Certi di poterle essere di supporto quando vi saranno le informazioni necessarie, porgiamo cordiali saluti.

Dott.ssa Licia Cinardi

Verde Mattone Srl

Giulia e Ettore
Giulia e Ettore
Un anno fa
5/5

A Verde Mattone abbiamo chiesto di essere più che creativi. A Verde Mattone abbiamo chiesto di mettere a fuoco le nostre idee ed esigenze creando spazi armonici e funzionali.

L'estrema attenzione nella progettazione delle soluzioni, la pianificazione di ogni lavorazione, prima ancora della fase di realizzazione in cantiere, ha permesso, partendo da un capitolato iniziale chiaro e dettagliato, di giungere alla fine dei lavori nel rigoroso rispetto del budget - anche a fronte di qualche imprevisto.

L'empatia di questo team di professioniste, registe di squadre altamente professionali abituate a collaborare tra loro ha reso l'esperienza della ristrutturazione un progetto da ripetere.

La sorpresa, quando abbiamo aperto la porta di casa, è stata nel veder realizzato ciò che la realtà virtuale impiegata nella fase progettazione ci aveva già anticipato.

Pollini
Pollini
Un anno fa
5/5

Davide. . . . Una persona veramente competente

Una professionalità impeccabile.

Davide
Davide
Un anno fa
5/5

Azienda seria, hanno lavorato molto bene, precisi e puntuali, ho trovato delle persone professionali e competenti per le mie esigenze, presentazione in 3D e virtuale di fatto uguale al risultato finale.

Elvira
Elvira
Un anno fa
3/5

Sono stata contattata ma non era ciò che avevo bisogno. . In quanto l'alloggio non è ancora stato comprato e per determinare il prezzo di proposta necessito preventivi. . .

Marco
Marco
Un anno fa
4/5

Seri e professionali, potrò aggiornarvi quando avrò il preventivo.

Commenta su Verde Mattone Srl

Descrivi la tua esperienza con Verde Mattone Srl e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di Verde Mattone Srl

Ultima domanda alla quale hai risposto

Giorgia

Giorgia, ha domandato...

Arco antibagno

Salve è mia intenzione fare la cucina soggiorno con un bagno che affaccia su di esso per le norme comunali mi è stato detto che si necessita l'antibagno,mi chiedevo se questo è diviso mediante porta dalla cucina soggiorno e mediante un arco dal bagno può andar bene?

Licia Alfia Cinardi

Verde Mattone Srl, ha risposto...

Buongiorno,

nelle nuove costruzioni il bagno principale se da direttamente su una zona giorno deve avere obbligatoriamente l’antibagno. Se si prevede di fare una ristrutturazione dell’appartamente con modifiche alle pareti interne che riguardano la zona giorno e/o il bagno può essere richiesto dai regolamenti edilizi e di igene che sia necessario creare...

Laura

Laura, ha domandato...

Borse - dove metterle?

In un armadio classico, come si possono riporre le borse?

Licia Alfia Cinardi

Verde Mattone Srl, ha risposto...

Gentilissima Laura,

se possiedi un armadio a "quattro stagioni", potresti dedicare una parte di questa superficie (verso l'alto), sistemando le borse in grosse scatole, in modo da sovrapporle e magari scrivendo sul frontespizio, il nome di ogni tipo di borsa per individuarla in base all'occasione. Questo metodo può essere utile, anche per...