Versailles Società Cooperativa

5 1 recensione
33.333333333333%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 1 recensione
33.333333333333%
1 1 recensione
33.333333333333%
Vedi 3 recensioni

Informazioni su Versailles Società Cooperativa

Nella VERSAILLES Società Cooperativa, costituita nel 2011, sono confluite le conoscenze e le esperienze maturate da professionisti in edilizia che, operando in proprio o per aziende leader, hanno realizzato importanti opere con finiture di pregio. Manteniamo intatto il patrimonio cognitivo del decorare, secondo la regola dell’arte e senza trascurare l’importante supporto delle nuove tecnologie. Operiamo con passione e serietà, tutelando la stabilità dell’occupazione nella ferma convinzione che il valore di una azienda sia costituito soprattutto dal personale che la compone e dalla loro esperienza. La VERSAILLES Società Cooperativa si occupa prevalentemente di: - Costruzioni - Ristrutturazioni - Manutenzioni - Decorazioni anche artistiche - Pavimenti e Rivestimenti - Parquet - Rivestimenti a cappotto - Tinteggiature e Verniciature - Impiantistica residenziale

Qual è il vostro slogan?

LA REALIZZAZIONE DEI VOSTRI SOGNI PUO' ESSERE ANCHE ARTE

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Nella VERSAILLES Società Cooperativa, costituita nel 2011, sono confluite le conoscenze e le esperienze ultra-trentennali di professionisti del settore che hanno maturato ampie capacità, anche artistiche, nella realizzazione in appalto e/o subappalto di prestigiose opere per Committenti leader nel settore. Manteniamo intatto il patrimonio cognitivo del costruire, del ristrutturare e del decorare, secondo la regola dell’arte e senza trascurare l’importante supporto delle nuove tecnologie. Operiamo con passione e serietà, tutelando la stabilità dell’occupazione nella ferma convinzione che il valore di una azienda sia costituito soprattutto dal personale che la compone e dalla loro fondamentale esperienza. Questa è la direzione attuale e delle generazioni future.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il nostro gruppo ha al suo interno anche liberi professionisti operanti nel settore tecnico, fiscale ed immobiliare e si avvale anche di consulenti esterni di affermata professionalità. La nostra attività inoltre si avvale della costante collaborazione con i tecnici di affermate aziende leader, produttrici di materiali per l'edilizia, spesso oggetto di specifici corsi di aggiornamento per gli operatori alle prime esperienze nell'uso di particolari materiali o nella realizzazioni di lavorazioni altamente specializzate.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Avendo all'interno del nostro gruppo personale formato e periodicamente aggiornato, solo raramente ricorriamo al sub-appalto e comunque solo per lavori che richiedono necessariamente attrezzature e professionalità altamente specializzate.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Il particolare momento di trasformazione in cui si trova l'intero Paese, e non solo, richiederebbe una rappresentazione molto articolata, e probabilmente noiosa. Mi limito ad evidenziare che siamo ancora in attività grazie anche alla clientela fidelizzata che ci consulta per qualunque necessità.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

I lavori che svolgiamo con particolare entusiasmo riguardano le opere di finitura (pavimenti in piastrelle, parquet o resina - rivestimenti murali con materiali lapidei, piastrelle, legno o slimtech - cornici in gesso o polstirolo - controsoffittature in cartongesso - pareti in cartongesso - realizzazione di opere di arredamento - rivestimenti in foglia d'oro o argento - disegni artistici - etc. etc. ( la nostra galleria fotografica può meglio rendere l'idea). Ci appassiona la manutenzione e la ristrutturazione nel corso delle quali si ha la possibilità di apprendere tecniche costruttive ed applicare le nostre capacità conoscitive ed esecutive. in passato le nostre capacità sono state riversate anche nelle costruzioni ex novo, sia in proprio, per conto terzi che per importanti gruppi imprenditoriali leader nel settore per i quali sono state realizzate opere di prestigio

Quali sono i lavori più richiesti?

Attualmente i lavori maggiormente richiesti sono: manutenzioni, ristrutturazioni, risanamenti e interventi urgenti.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Nel corso delle esperienze lavorative abbiamo avuto occasione di utilizzare tutte, o quasi, le marche più affermate, anche se per particolari lavori tipo: rivestimenti ad effetto pietra - scenari artistici - ricostruzione di pareti artistiche - restauri di affreschi, murale, porte ed elementi di arredo in muratura, pietra o legno, si è intervenuti, con riconosciuto successo, abbinando la maestria esecutiva e cognitiva ai prodotti specifici di diversa produzione (anche artigianale). Per quanto le macchine siano sempre più perfette, non hanno ancora raggiunto la sensibilità e l'intuito umano.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Possibilemente: 1) Elaborati grafici dettagliati (eventualmente ANTE e POST OPERAM) 2) Computo metrico dei lavori 3) Documentazione fotografica ANTE OPERAM 4) Piano di Sicurezza e Fascicolo dell'opera se esistente

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

A volte ci è capitato di perdere occasioni di lavoro per eccesso di precisione. In ambito commerciale il nostro motto è "meglio sbiancare prima che arrossire dopo". Siamo i primi a non volere sorprese nel corso dei lavori, i margini sono talmente ridotti che un solo imprevisto potrebbe mettere a rischio l'economicità dell'intero lavoro, sopratutto se l'importo è irrisorio.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

I nostri clienti sono in maggioranza altre imprese che affidano a noi le opere di finitura o privati (già clienti in passato - diretti o indiretti. Il nostro cliente ideale è un Architetto, magari proprietario dell'immobile da costruire o restaurare, con il quale coniugare al meglio esigenze ed esperienze.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi che frequentemente ci vengono rappresentati sono relativi ai costi e ai tempi di realizzazione. Inevitabilmente ci corre l'obbligo puntualizzare che salvo imprevisti non dipendenti dalla nostra volontà o imperizia i costi resteranno quelli convenuti e quanto ai tempi di realizzazione dei lavori è nostra premura contenerli al fine di non sforare con i nostri costi preventivati per la manodopera. Ad un buon progetto ed organizzazione dei lavori può seguire solo una buona realizzazione degli stessi con piena soddisfazione delle Parti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La vigente normativa in materia sancisce dei termini di garanzia per ogni tipologia di intervento od opera. Alla garanzia assicurativa di legge, durante e dopo i lavori, noi aggiungiamo serietà e professionalità affinché la nostra azienda continui a non dover ricorrere all'attivazione di dette polizze.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

I pagamenti accettati sono: Contanti - Assegni - Bonifici Agevolazioni sulle modalità di pagamento dei lavori possono essere convenute di volta in volta, in relazione all'entità dei lavori ed importo.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di tutti! In quanto in ogni lavoro ci è stata concessa l'opportunità di lasciare un nostro segno distintivo. Ma se proprio devo citarne alcuni, evidenzio due interventi di ristrutturazione con sopra-elevazione. Inizialmente fummo scartati dall'aggiudicazione di questi due appalti per il prezzo offerto, in corso d'opera fummo chiamati a sostituire la ditta inizialmente incaricata.

Richiedi preventivo È gratis!

Versailles Società Cooperativa

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Versailles Società Cooperativa

Ultime risposte degli esperti di Versailles Società Cooperativa

Marika

Marika , ha domandato...

Rivestimento

È fatto di cartongesso e poi coperto con il mosaico?

Riccardo Gaspari

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...

Salve Marika,

già bussando con le nocche puoi verificare da te se trattasi di cartongesso o muratura.

Silvia

Silvia, ha domandato...

Buongiorno, secondo voi: meglio ristrutturare casa o farla dal nuovo

devo scegliere tra 2 opzioni: comprare una casa di oltre 60 anni singola con giardino, da ristrutturare completamente: rifacimento tetto, impianti indraulici elelttrici, rifacimento esterno e interno. Oppure costruire una nuova casa prefabbricata su terreno edificabile?

Riccardo Gaspari

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...

Salve Silvia, ristrutturazione o costruzione? Certo, trattasi di un bel dilemma.

I costi iniziali di acquisto puoi valutarli da sola.

Per quanto riguarda i costi di progettazione, direzione lavori e sicurezza per tutte le figure professionali coinvolte non ci sono differenze meritevoli di particolare segnalazione.

Anche i costi di costruzione o...

Salvatore Dipalma

Salvatore Dipalma, ha domandato...

Umidità nelle pareti

Ho appena ristrutturato un appartamento e dopo solo due mesi si forma già la muffa sulle pareti come mai?

Riccardo Gaspari

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...

Salve Salvatore, il quesito posto è troppo vago, sono molteplici le cause di tali fenomeni sopratutto a breve distanza dalla ultimazione di lavori.

Il mio consiglio riflette quanto già segnalato dall'Ach. Anna Ferrari, consulta un tecnico specializzato per analizzare con cura i sintomi, la causa e quindi la cura.

Impresa di Ristrutturazione Edifici simili

Recensioni su Versailles Società Cooperativa

5 1 recensione
33.333333333333%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 1 recensione
33.333333333333%
1 1 recensione
33.333333333333%
Vedi 3 recensioni
Valerio
Valerio
3 anni fa
2/5

Effettuato il sopralluogo a Febbraio. Richiesto un tipo di intervento e proposto uno diverso ma il preventivo non è mai arrivato. Sono passati ormai 3 mesi e mezzo.

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...
3 anni fa

Gentile Sig. Valerio,

mi corre l'obbligo evidenziarle che i due preventivi (per i lavori richiesti e per l'alternativa proposta) Le sono stati inviati sulla sua e.mail (valerio.....@email.it) in data 03.02.2016 e, con successiva mail in data 13.02.2016, ho ripetuto l'invio con l'invito a comunicare le Sue determinazioni in merito.

Non avendo ricevuto alcuna Sua nota di riscontro mi sono permesso di disturbarla 2 volte al telefono, ma senza ottenere risposta.

Francamente il Suo giudizio lo ritengo frutto di errate e infondate valutazioni che mi auguro sappia rivedere.

Antonio
Antonio
3 anni fa
0.5/5

Da evitare, preventivo a pagamento, ci rendiamo conto di che gente stiamo parlando?

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...
3 anni fa

Bungiorno Sig. Antonio ...,

la invito cortesemente a rileggere con attenzione la mia mail, trasmessa per anticiparLe il contatto per le vie brevi e si accorgerà che il suo preventivo, e non solo il suo, sarebbe stato gratuito come anche il sopralluogo. Il pagamento sarebbe eventualmente dovuto in caso di richiesta, per altri interventi, della compilazione di un capitolato dei lavori/computo metrico.

Nel ritenere di aver chiarito lo spiacevole malinteso, che a questo punto ritengo posto a fondamento del Suo diniego a fissare un appuntamento, Le sarei grato se potesse aderire alla mia richiesta di verifica ed eventualmente, rivedere la Sua opinione magari pubblicando anche copia della mia mail.

Buona giornata.

Riccardo GASPARI

Stefania
Stefania
3 anni fa
5/5

Professionisti seri ed affidabili, tempi brevi dal preventivo alla realizzazione del lavoro. Hanno lavorato molto bene lasciando anche pulito.

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...
3 anni fa

Gentile Sig.ra Stefania,

la ringrazio per la valutazione.

Riccardo GASPARI

Commenta su Versailles Società Cooperativa

Descrivi la tua esperienza con Versailles Società Cooperativa e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di Versailles Società Cooperativa

Ultima domanda alla quale hai risposto

Marika

Marika , ha domandato...

Rivestimento

È fatto di cartongesso e poi coperto con il mosaico?

Riccardo Gaspari

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...

Salve Marika,

già bussando con le nocche puoi verificare da te se trattasi di cartongesso o muratura.

Silvia

Silvia, ha domandato...

Buongiorno, secondo voi: meglio ristrutturare casa o farla dal nuovo

devo scegliere tra 2 opzioni: comprare una casa di oltre 60 anni singola con giardino, da ristrutturare completamente: rifacimento tetto, impianti indraulici elelttrici, rifacimento esterno e interno. Oppure costruire una nuova casa prefabbricata su terreno edificabile?

Riccardo Gaspari

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...

Salve Silvia, ristrutturazione o costruzione? Certo, trattasi di un bel dilemma.

I costi iniziali di acquisto puoi valutarli da sola.

Per quanto riguarda i costi di progettazione, direzione lavori e sicurezza per tutte le figure professionali coinvolte non ci sono differenze meritevoli di particolare segnalazione.

Anche i costi di costruzione o...

Salvatore Dipalma

Salvatore Dipalma, ha domandato...

Umidità nelle pareti

Ho appena ristrutturato un appartamento e dopo solo due mesi si forma già la muffa sulle pareti come mai?

Riccardo Gaspari

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...

Salve Salvatore, il quesito posto è troppo vago, sono molteplici le cause di tali fenomeni sopratutto a breve distanza dalla ultimazione di lavori.

Il mio consiglio riflette quanto già segnalato dall'Ach. Anna Ferrari, consulta un tecnico specializzato per analizzare con cura i sintomi, la causa e quindi la cura.

Nicola Giannico

Nicola Giannico, ha domandato...

Insufflaggio senza rimuovere le tegole

Si puo effettuare l'insufflaggio sotto tegole senza rimuoverle?

Riccardo Gaspari

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...

Salve!

Ovviamente la soluzione richiede sempre un sopralluogo, comunque ritengo consigliare un cappotto interno se non si hanno problemi di altezza. Lo spessore dovrà essere determinato in ragione del risultato da ottenere e della spesa approvabile, costo medio circa €/mq 25/30 compreso pittura bianca finale. Saluti

Olivieri Marzia

Olivieri Marzia, ha domandato...

umidita di risalita

abito a piano terra,sul muro esterno ad una altezza di circa 120/150 cm si e' formata una grossa macchia di umidita, secondo

alcuni muratori che ho sentito potrebbe trattarsi di umidita di risalita ho visto sulweb che esistono barriere chimiche che si possono applicare senza lavori troppo invasivi, qualcuno ne ha esperienza e mi puo' consigliare? grazie

Riccardo Gaspari

Versailles Società Cooperativa, ha risposto...

Salve!

Per una corretta analisi del problema occorrerebbe un sopralluogo ricognitivo al fine di comprendere se il fenomeno è circoscritto o meno ad una determinata porzione dell'edificio.

Le numerose esperienze maturate nel settore, sia nella costruzione che ristrutturazione di edifici, mi hanno insegnato che i problemi derivanti dall'acqua possono...