5/5

Vedi 3 recensioni Scrivi la tua recensione
5 3 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 3 recensioni

Informazioni su Zeromas Design

Una nuova realtà nata da un'esperienza di oltre 15 anni. Zeromas Design si pone in modo nuovo nel panorama delle soluzioni smart home/living, seguendo il cliente in ogni fase, dalla progettazione degli interventi di ristrutturazione alla posa di mobili e arredi artigianali totalmente su misura, riunendo in un’unica figura le competenze di più esperti.

Qual è il vostro slogan?

La fusione tra mura e arredo crea l'ambiente perfetto

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Fin da bambino ho sempre impiegato il mio tempo disegnando o giocando con il pongo. Il soggetti delle mie creazioni erano sempre progetti tecnici: dalla riproduzione di auto e moto alle case, piccole palazzine o ville di pongo, che con il caldo estivo collassavano e mi mettevo alla ricerca di soluzioni che lo impedissero. All'età di 14 anni, in un giorno di chiusura della scuola, andai da mia nonna che voleva sostituire il parquet con delle piastrelle. Non avevo mai visto come si facesse, ma io, con l'aiuto di mio zio (principiante totale) riuscimmo nell'impresa. Questo orgoglio mi ha portato a volerne sapere sempre di più fino ad arrivare ad aprire, nel 2019, dopo anni di gavetta e lavori su passaparola, ZEROMAS DESIGN.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Zeromas Design si avvale di Falegnami di esperienza trentennale (esperienza fondamentale) per la realizzazione degli arredi progettati, muratori giovani (soprattutto motivati) e al contempo molto esperti, elettricisti con alle spalle migliaia di lavori perfettamente eseguiti, idraulici certificati e di esperienza, collocandosi sempre in una fascia d'età giovanile, tecnici e architetti del suono che creano la perfetta acustica per un impianto audio di massimo livello. Un team dinamico, giovane e affamato, ragazzi cresciuti insieme lavorando negli stessi cantieri come dipendenti di aziende diverse, che hanno unito le forze per un progetto comune.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Vengono commissionati a volte progetti di impiantistica a personale estremamente competente che garantiscono un lavoro a regola d'arte.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Non è facile fare una media ponderata del preventivo medio. Ci occupiamo di piccole ristrutturazioni di appartamenti che vengono arredati dal cliente appoggiandosi a grandi magazzini, o modeste ville su più piani con finiture di altissimo pregio e arredamento totalmente artigianale. i nostri preventivi partono da 5/10mila euro e raggiungono i 200mila.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Il core Business di Zeromas Design è senza ombra di dubbio la progettazione degli arredi. Il nostro punto di forza è proprio quello di disegnare e creare l'arredo partendo da zero. Quando arrediamo creiamo anche lo spazio ideale che si fonde con il nostro arredo. Noi non creiamo un mobile che si adatti alla casa, facciamo in modo che le due cose si fondano insieme.

Quali sono i lavori più richiesti?

Di solito ci vengono richieste soluzioni d'arredo in cartongesso, ristrutturazioni parziali o complete e spesso arredamenti completi.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Blum è uno dei marchi più utilizzati per le meccaniche dei nostri cassetti, per esempio. Bonomi e Pattini è uno dei nostri fornitori di materiale necessario alla realizzazione dei nostri mobili.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Quando si tratta di arredamento noi chiediamo un budget ideale al cliente evitando cosi di perdere tempo e farne perdere a lui. Ci serve poi una piantina quanto più possibile dettagliata, almeno della parte interessata dai lavori. Purtroppo è capitato in passato che a seguito di un preventivo, il cliente si aspettasse di spendere circa un decimo della cifra, pensando che non ci fosse questa gran differenza tra noi e i grandi magazzini. Per quanto riguarda la ristrutturazione (completa o parziale) è necessario effettuare un sopralluogo gratuito (se a milano o provincia) e facciamo tutti i rilievi (metri quadri, età dell'immobile) e parliamo con il cliente che ci spiega cosa vorrebbe fare. In alternativa è possibile rilasciare un preventivo con margine + o - 5000 € in quanto non è possibile conoscere lo stato delle parti nascoste della casa.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Noi non ci limitiamo a progettare gli spazi. Zeromas Design è una linea di arredamento di altissimo livello. Come Apple si occupa di software e hardware creando la sinergia perfetta, noi facciamo lo stesso con le case: Creiamo le mura adatte al nostro arredo che a sua volta si adatta alle mura. mattone, cartongesso,illuminazione, legno tutto fuso in una cosa sola. Dal progetto alla realtà.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La nostra clientela spazia da chi vuole solo ristrutturare a chi vuole un prodotto completo di arredo e impianto audio/video alta fedeltà. Il nostro impegno e la nostra meticolosità è la medesima in ogni situazione. Quando il gioco si fa più duro, noi siamo pronti.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Di solito il cliente si preoccupa per le tempistiche. Fortunatamente abbiamo sempre rispettato i tempi di consegna. A volte realizzare una cucina richiede più tempo di una ristrutturazione e per tanto posticipiamo del tempo necessario l'inizio dei lavori in modo da far combaciare le tempistiche di tutto e tutti.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

I nostri arredi hanno una garanzia di 5 anni che prevedono pezzi di ricambio e uscite per le riparazioni gratuite.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Al momento non siamo ancora convenzionati con istituti di credito che permettano di finanziare gli importi. Di solito i pagamenti seguono la formula 40-30-30. Quando si tratta di un progetto più piccolo si valuta di volta in volta. Il costo del progetto (Render 3d e preventivo dettagliato) ha sempre un costo di 250/350 € (a seconda della tipologia di casa e di lavori da effettuare) e viene poi scalato dal preventivo totale.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Disegnare un mobile, a partire da un piccolo comodino fino a un grande soggiorno, e poi vederlo realizzato e posato è l'orgoglio più grande che possiamo provare. Tante mani e teste che lavorano insieme ad un progetto comune. Top!

Richiedi preventivo È gratis!

Zeromas Design

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Zeromas Design

Ultime risposte degli esperti di Zeromas Design

Capasso  Gregorio

Capasso Gregorio, ha domandato...

Dove trovare una scrivania regolabile?

Mi serve un piano di lavoro, con quattro gambe e anche senza cassettiera Ilva del quale è possibile regolare facilmente l'altezza per cambiare posizione al computer. Sapete indirizzarmi su un mobilificio oppure su una soluzione faidate?

Thomas Marzi

Zeromas Design, ha risposto...

Buongiorno. Chiedo scusa per la risposta tardiva. purtroppo solo ora leggo la sua richiesta. mi adopero immediatamente per presentarle un preventivo con le informazioni che mi ha fornito.

Capasso  Gregorio

Capasso Gregorio, ha domandato...

Dove trovare una scrivania regolabile?

Mi serve un piano di lavoro, con quattro gambe e anche senza cassettiera Ilva del quale è possibile regolare facilmente l'altezza per cambiare posizione al computer. Sapete indirizzarmi su un mobilificio oppure su una soluzione faidate?

Thomas Marzi

Zeromas Design, ha risposto...

La mia azienda si occupa di arredamento su misura. Cercheremo di contenere quanto più possibile i costi mantenendo la qualità alta. Per qualsiasi info non esitare a contattarmi.

Marco

Marco, ha domandato...

Come collegare i faretti?

Buonasera, ho un dubbio. Devo collegare 4 fari da 30W cad.1 e non ho spazio nelle placche.

Ho trovato la soluzione accedendoli direttamente da quadro elettrico collegando tutti i cavi all’interruttore e fare un ponticello sul generale.

È una cosa fattibile o rischiosa ?

Thomas Marzi

Zeromas Design, ha risposto...

Cerco di interpretare. le placche saranno quelle degli interruttori (e prese). Devo dire che non è facile rispondere in quanto sembra che tu stia partendo da un livello davvero lontano. Il wattaggio dei faretti non è importante in questo caso. Comunque accendere la luce dal quadro elettrico non è una cosa pericolosa (solo scomoda), ma vista la tua domanda...